Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Come affrontare in modo efficace i compiti tradizionali del manager in un contesto nuovo?
Questo libro si rivolge a quanti sono interessati attivamente alla leadership, in particolare ai manager che occupano un ruolo strategico, e presenta storie personali di fallimenti e successi. Le imprese e i loro leader stanno perdendo credibilità agli occhi dell'opinione pubblica; al tempo stesso, si assiste a un maggiore potere di influenza di cittadini e consumatori, grazie ai social media.
Le principali tappe del viaggio per diventare un Listening Leader includono: informazione, comunicazione, motivazione, potenziamento e attuazione del cambiamento.
Questa nuova forma di leadership trasforma l'unica fonte di credibilità dell'azienda, i suoi collaboratori, nella principale risorsa per cambiare la cultura d'impresa dal suo interno e motivare tutti i soggetti interessati (dipendenti, clienti, investitori e società nel suo complesso), per assicurarsi il loro supporto.
Azioni e raccomandazioni personali, infatti, rappresentano la prospettiva di crescita più plausibile per le imprese.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 267 - 14.5x21cm |
EAN13 | 9788809989481 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autori
Emilio Galli Zugaro è presidente di Me-thodos S.p.A. Milano. Docente all’Università Ludwig Maximilian di Monaco, tiene corsi sulla leadership comunicativa all’European School of Management and Technology di Berlino. Lavora come executive coach per top manager e imprenditori e come mentore all'Entrepreneurship Center di Monaco. Senior advisor alla FTI Consulting di Francoforte, ha lavorato come giornalista per importanti testate internazionali. Dal 1992 al 2015 è stato a capo della comunicazione globale di Allianz SE. È membro della Arthur Page Society.
Clementina Galli Zugaro con una formazione nell’ambito della psicologia e un master in psicologia del lavoro, ha collaborato con il Centre for Behavioral Finance e ha lavorato nell'azienda di consulenza social media SoMazi. Le sue esperienze formative e professionali mostrano una grande attenzione alle motivazioni delle persone, alle ragioni delle loro scelte e alle dinamiche di interazione, per migliorare performance e risultati in ambito organizzativo. Attualmente è Learning Analyst per BPI S.r.l.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!