Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Leadership Responsabile

Le 10 regole per essere leader nell'economia della conoscenza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 162
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nell'era dell'economia della conoscenza knowledge driven economy, le imprese per competere con successo ed innovare più velocemente devono essere guidate da una leadership responsabile. Le parole chiave del futuro immediato, sempre più globalizzato, in cui l'autore ci accompagna sono: valore come bellezza, linguaggi cognitivi, agilità, fiducia, cura, brand e reputazione.

Questo libro spiega che cos'è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone.

Quali sono le regole, ed i comportamenti vincenti per essere leader nell'economia della conoscenza? Come gestire il cambiamento, sostenere le sfide, confrontarsi con i concorrenti? E come garantire un buon clima di lavoro, costruire relazioni positive e produttive, motivare e motivarsi?

Troverete utili indicazioni per valorizzare il vostro stile di leadership e rendere più efficace la capacità di influenza e guida del team.

Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi.

La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sia sul versante personale che professionale, sta nello sviluppo della leadership responsabile e Francesco Sansone ci mostra il metodo per innestare questa marcia.

AUTORE

Francesco Sansone Membro della sezione di psicologia sociale e del lavoro dell'Istituto di psicologia della Facoltà medica dell'Università Statale di Milano, è autore di studi e pubblicazioni nell'area del management e key speaker in convegni e conferenze organizzati dai maggiori istituti italiani ed esteri. Dirige una società di executive search, leader in Italia nel settore bancario.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su