Descrizione
La scienza dei quanti suggerisce l’esistenza di molti futuri possibili per ciascun momento della nostra vita. Ogni futuro esiste in uno stato di riposo finché non viene risvegliato dalle scelte fatte nel presente.
Un manoscritto di duemila anni fa, compilato dal profeta Isaia, descrive queste possibilità con un linguaggio che stiamo cominciando ora a comprendere.
Oltre a trasmetterci la sua visione del nostro tempo, Isaia ha descritto la scienza di come scegliamo quale futuro sperimentare. Ogni volta che lo facciamo, sperimentiamo l'Effetto Isaia.
Braden svela i segreti di una scienza perduta che ci consente di trascendere profezie, predizioni catastrofiche e grandi sfide della vita. I concetti riportati da antichi testi, filtrati attraverso la fisica quantistica ,gettano una nuova luce sulla nostra identità e ampliano le nostre possibilità di imporre una direzione all’attuale momento storico.
Questa scienza ha il potere di porre fine per sempre a guerre, malattie, sofferenze e di dare inizio a una era di pace, cooperazione e prosperità.
Si tratta di una tecnologia interiore basata su qualità umane che già possediamo e che ora ci viene richiesto di ricordare, applicare e così facendo, cambiare il paradigma della vita, non come scienziati o filosofi, ma semplicemente come umani consapevoli.
I segreti deli Esseni, la collezione di Nag Hammadi, i misteriosi Maya, dalle profezie bibliche ai profeti del ventesimo secolo, Gregg Braden percorre un viaggio nella storia per donarci il più prezioso dei messaggi, ovvero che la ragione per cui siamo nati è amare e diffondere l'amore.
“In modo sorprendentemente simile al principio dei quanti, secondo cui il tempo è costituito da un insieme di risultati finali differenziati e malleabili, Isaia si spinge oltre e ci rammenta che le possibilità insite nel nostro futuro sono effettivamente determinate da scelte collettive fatte nel presente. Condividendo una scelta comune, molti individui ne amplificano l’effetto e ne accelerano il risultato. Le più chiare dimostrazioni di questo principio quantisticosi hanno nella preghiera di massa finalizzata all’ottenimento di miracoli: si tratta di salti improvvisi da un risultato futuro già in atto all’esperienza di un altro”.
Indice
Il principio
Introduzione
1. VIVERE I GIORNI DELLA PROFEZIA
LA STORIA INDICA IL PRESENTE
- Il cambiamento epocale
- Il linguaggio del cambiamento
- La storia indica il presente
- Una finestra sui mondi interiori
- La profezia quantistica nei giorni della speranza
- Riscrivere il futuro
2. LE PAROLE PERDUTE DI UN POPOLO DIMENTICATO
OLTRE LA SCIENZA, LA RELIGIONE E I MIRACOLI
- Le parole perdute
- Una tecnologia dimenticata
- I misteriosi Esseni
- I rotoli del Mar Morto
- I segreti degli Esseni
- La collezione di Nag Hammadi
- Al di là di scienza, religione e miracoli
3. LE PROFEZIE
- Visioni silenziose di un futuro dimenticato
- Custodi del tempo: i misteriosi Maya
- Visione remota: i profeti del ventesimo secolo
- Nostradamus
- Edgar Cayce
- Le profezie degli Indiani d'America
- Le profezie bibliche
- La profezia perduta
- Una mappa di tremila anni fa
- Una nuova profezia
4. ONDE, FIUMI E STRADE
LA FISICA DEL TEMPO E DELLA PROFEZIA
- Il tempo e la volontà di gruppo
- Un miracolo senza medicina
- Il mistero del tempo
- La scienza in conflitto
- Una nuova fisica
- Dentro e fuori dal tempo: i punti di scelta
- Quando il tempo rallenta
- L’effetto farfalla
- I futuri quantistici degli indiani Hopi
- Piegare il tempo
5. L’EFFETTO ISAIA
IL MISTERO DELLA MONTAGNA
- Rivelazione del mistero di Isaia
- L’effetto Isaia
6. L’INCONTRO CON L’ABATE
GLI ESSENI IN TIBET
- La benedizione dell'Abate
- Il segreto della preghiera
- Il messaggio dell'Abate
- La stanza della conoscenza
7. IL LINGUAGGIO DI DIO
LA SCIENZA PERDUTA DELLA PREGHIERA E DELLA PROFEZIA
- Comunicare con la parola non detta
- Come in alto
- Quando la preghiera non funziona
- La zuppa della creazione
- Come preghiamo?
- La preghiera di David
- Gratitudine: infondere la vita nelle nostre preghiere
- La nostra modalità perduta di preghiera
- Una nuova fede
8. LA SCIENZA DELL'UMANITÀ
SEGRETI DI PREGHIERA E GUARIGIONE
- Perché la preghiera?
- Al di là delle parole
- Quando tre cose diventano una
- La chiave dimenticata
- Conoscenza, saggezza e pace
- Segreti di preghiera e di guarigione
- Principio 1: noi siamo già guariti
- Principio 2: tutti siamo uno
- Principio 3: siamo in risonanza e sintonizzati sul nostro mondo
- Principio 4: la tecnologia della preghiera permette un accesso diretto al corpo umano, al prossimo e alle forze creative del mondo
- Muovere le montagne: l'effetto fantasma del DNA
9. GUARIRE I CUORI E LE NAZIONI
RISCRIVERE IL FUTURO NEI GIORNI DELLA PROFEZIA
- Corpi umani, morbidi templi
- Porte su altri mondi
- Miracolo nelle Ande
- Cosa ci vorrebbe?
- Nazione contro nazione
- Visioni di guerra
- Preghiera di massa e granelli di senape
- Grande raccolto, pochi mietitori
- Pensare come gli angeli
Conclusioni
Ringraziamenti
Indice analitico
Note sull'Autore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 250 - 17x24cm |
EAN13 | 9788828509882 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 794° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'Effetto Isaia - Vivere i Giorni della Profezia
Per qualche motivo, un uomo aveva attratto la mia attenzione mentre percorrevo il corridoio, dopo aver oltrepassato i servizi e le cabine telefoniche. Forse era a causa dei lavori artistici che aveva appeso alla parete, o della bigiotteria che stava discretamente in mostra in una scatola foderata di feltro e fatta a mano, ma era più probabile che fosse a causa dei tre bambini che gli stavano accanto. Poiché non ho figli, col tempo sono diventato sempre più bravo a indovinare l'età di quelli degli altri. Il più grande poteva avere otto anni e gli altri due forse sei e quattro. "Che meravigliosi bambini", pensai mentre oltrepassavo la loro bancarella, situata all'ingresso del ristorante.
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 39 recensioni
-
5 Stelle
85% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marica
Acquisto verificato
Voto:
SUPER INTERESSANTE..... non si limita a parlare dell'argomento; ma porta esempi esplicati, riferimenti ai suoi precedenti libri e a interessanti esperimenti scientifici. Ideale per chiudere un ciclo di approfondimento sulla scienza quantistica. CONSIGLIATO
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Sono rimasto profondamente colpito dal tema dominante del testo. L'autore forgia la sua opera su scoperte indiscutibilmente importanti. Se tutto ciò fosse ampliato, accuratamente trasmesso a tutti coloro che sono alla continua ricerca del come riscrivere la propria storia, molte barriere cadrebbero definitivamente..... Bellissimo
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei testi più interessanti di G. Braden. Grazie alle sue ricerche ed agli studi fatti, ci fa dono della forza della preghiera e della gratitudine che ritrovano valore e sorprendono.
Emilia
Acquisto verificato
Voto:
Sempre interessante Gregg Braden! Un libro che si legge tutto d'un fiato e ti regala grandi emozioni che puoi convertire in un nuovo modo di vedere le cose.
Serena Stornello
Acquisto verificato
Voto:
Ottima lettura. Ben scritto, ben documentato, ottima esposizione. Spunti interessanti. . . . . . . . . . . .
Piero
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Braden non deludono. Con un linguaggio semplice spiega come, attraverso le emozioni, i pensieri e i sentimenti del presente, é possibile realizzare ogni futuro, in quanto ogni futuro esiste già, ha bisogno solo di essere risvegliato. Da conservare e rileggere più volte. Buona lettura.
Vincenzo
Voto:
Uno dei migliori testi che abbia mai letto. Folgorante nel contenuto, significativo nella estrapolazione di passi di antiche scritture che probabilmente non avrei mai letto se non avessi messo le mani su questo libro. E' più di un libro. E' un invito alla ricerca di se stessi attraverso la sapiente ricostruzione di fatti accaduti ed in corso di accadimento.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e semplice di comprensione. Non è un testo di matrice religiosa, benché parli di preghiera, prospettiva differente ed interessante come lettura di spunti di crescita. Consigliato
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Mi è arrivato oggi e ho cominciato a leggerlo subito. Quello che l'Autore spiega è molto interessante. Per capire bene (e applicare) i principi esposti occorre secondo me rileggerlo una seconda volta.
Lianka
Acquisto verificato
Voto:
se potessi darei 6 stelle. Questo libro è un Dono che Gregg Braden ha fatto al mondo. Un libro accurato, profondo, rivelatore di saggezza antiche andate quasi perdute se non fosse per il lavoro dell'autore che le ha ricostruite e condivise con i lettori. Un libro che secondo me merita di essere letto, anche più volte
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
un libro veramente interessante e sopratutto chiaro che espone in modo semplice e comprensibile argomenti veramente complicati e difficili da comprendere al primo impatto
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Potessi dare 6 stelle lo farei volentieri... Bellissimo, affascinante, poetico. Una conoscenza millenaria e potente riportata alla luce. Ora resta solo da metterla in pratica. Un altro capolavoro di Braden. Ottima anche l'impostazione grafica e la qualità del libro.
Cristian
Acquisto verificato
Voto:
Di recente ho comprato questo libro. Ho appena finito di leggerlo e la sensazione che lascia è indescrivibile, ho ritrovato una parte di quella fede perduta, una parte importante. E' una sensazione più che piacevole scoprire, e sentire, di non dover essere necessariamente in balia degli eventi che ci accadono ma che con un piccolo sforzo abbiamo la possibilità di attrarre gli eventi che vorremmo. Se si sa come farlo. E questo libro ne da gli strumenti. Ed anche quando sembra che nulla funzioni dobbiamo essere grati degli eventi e delle esperienze che facciamo perché servono a noi come persone, e come anime, di evolvere. Mi è stato consigliato questo libro da una cara amica e maestra, che ringrazio di cuore, e non posso far altro che consigliarlo a chiunque si trovi "per caso" a pensare di comprare questo libro e a leggere questa recensione. Ringrazio Il Giardino Dei Libri per la serietà, la prontezza di risposta alle email, e la velocità della spedizione.
Alessandro
Voto:
Gregg Braden è uno studioso eccellente e anche questo libro ne è la riprova. Le sue ricerche di testi antichi, oscurati dal tempo e dal Concilio di Nicea, gli hanno consentito di scoprire l'antica tecnologia da applicare alla preghiera. Quando la preghiera è fatta di pensiero ed emozione, nasce un sentimento che emette vibrazioni che l'Universo recepisce. Il contenuto di tali testi antichi unito alle nuove conoscenze della fisica quantistica consente di capire che davanti a noi ci sono possibilità e noi tutti abbiamo, ogni giorno, il potere di scegliere quale delle opzioni possibili desideriamo portare sul piano delle nostre esperienze. Libro fluido, di semplice e piacevole lettura. E' alla portata di tutti perchè non usa un linguaggio tecnico. L'autore, partendo dall'analisi del contenuto di un manoscritto millenario attribuito al profeta Isaia, riferisce di un sapere che l'uomo moderno sta riscoprendo solo ora e che era già noto all'uomo antico. La bravura di Braden è quella di riuscire a presentare ad un pubblico occidentale, con mentalità positivista, concetti che ora rimangono presenti solamente nella cultura orientale, e li argomenta portando anche esempi semplici e intuitivi. Il testo nel complesso risulta essere un valido punto di partenza per studi più approfonditi sulla materia trattata; sono presenti molti spunti e suggerimenti di ricerca. Buona lettura a tutti voi!!!
Valeria
Acquisto verificato