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La Legge di Gravità Personale

La scienza di volersi bene

 
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Lezioni d'amore: imparare a volersi bene per un'esistenza più sana e felice.

«Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga una vita intera.»
Oscar Wilde

In una scala da 1 a 10, quanto ci vogliamo bene? Alzi la mano chi dice 10! Probabilmente pochissimi o addirittura nessuno.

Quante volte ci siamo trascurati, non abbiamo ascoltato i segnali del nostro corpo o ci siamo lasciati sopraffare da brutti pensieri?

Anche se sembra la cosa più naturale del mondo, volersi bene non è un'azione scontata, ma una capacità che deve essere coltivata giorno dopo giorno, con costanza e buona volontà.

Sulla base di esperienze personali, ma soprattutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico, David R. Hamilton ha elaborato una serie di esercizi pratici ed efficaci per:

  • migliorare la nostra autostima e avere maggiore fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità;
  • entrare in contatto con il nostro lo più profondo, rispettarlo e assecondarlo;
  • acquisire un senso di maggiore benessere generale;
  • sentirci in armonia con noi stessi e con le persone che ci circondano.

«Perché non è ancora obbligatorio leggere questo libro? Scherzi a parte, non perdetevelo. Mi ringrazierete!»
Pam Grout, autrice di Crea la tua realtà

«David Hamilton ha un talento unico nel combinare spiritualità e scienza in un libro semplice ma efficace, da non perdere.»
Psychologies

GLI ESERCIZI DEL CUORE

  • Per accrescere la nostra autostima: «MI AMO COSI COME SONO»
    Mettiamoci davanti a uno specchio e individuiamo un'espressione del volto, una postura o un atteggiamento che ci faccia sentire bene e ci dia sicurezza. Memorizziamolo. Nei momenti critici, quando ci sentiamo a disagio, insicuri, o fuori posto, assumiamo quella posizione. Ci sentiremo subito meglio.
  • Per scoprire «IL BELLO DI NOI»
    Scegliamo le tre parti del nostro corpo che ci piacciono di più: gli occhi, le mani, le gambe, i capelli, ma anche la voce. Concentriamoci sulle parti scelte per qualche istante in diversi momenti della giornata. Come dei «best of» di noi, quelle immagini ci faranno riscoprire la nostra meravigliosa unicità.
  • Per accettare noi stessi: la «SFIDA DEL SELFIE»
    Qualunque sia il nostro umore, buono ocattivo, scattiamoci un selfiee condividiamolo. Noi siamo così. Non dobbiamo aver paura di mostrarci come siamo.

AUTORE

David R. Hamilton ha conseguito una laurea in chimica con il massimo dei voti, una specializzazione in chimica biologica e medica e un diploma in chimica organica. Nel 1995 ha iniziato a lavorare come scienziato nell’industria farmaceutica. Per i quattro anni successivi ha inoltre lavorato come allenatore di atletica e manager di una delle più prestigiose squadre inglesi. Nel 1999 ha lasciato entrambi gli incarichi e ha iniziato a lavorare come speaker motivazionale. Fondatore di una istituzione di beneficenza internazionale, è stato tra gli organizzatori di Spirit Aid, un festival di pace, e ha lavorato come insegnante universitario di chimica ed ecologia. Dedica la maggior parte del suo tempo alla scrittura, alle conferenze e ai seminari che conduce personalmente.

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