-15%
La Legge di Gravità Personale

  Clicca per ingrandire

La Legge di Gravità Personale

La scienza di volersi bene

David R. Hamilton

Prossima Uscita Giugno 2018

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come La Legge di Gravità Personale

Descrizione

Lezioni d'amore: imparare a volersi bene per un'esistenza più sana e felice.

«Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga una vita intera.»
Oscar Wilde

In una scala da 1 a 10, quanto ci vogliamo bene? Alzi la mano chi dice 10! Probabilmente pochissimi o addirittura nessuno.

Quante volte ci siamo trascurati, non abbiamo ascoltato i segnali del nostro corpo o ci siamo lasciati sopraffare da brutti pensieri?

Anche se sembra la cosa più naturale del mondo, volersi bene non è un'azione scontata, ma una capacità che deve essere coltivata giorno dopo giorno, con costanza e buona volontà.

Sulla base di esperienze personali, ma soprattutto di ricerche in ambito psicologico e neuroscientifico, David R. Hamilton ha elaborato una serie di esercizi pratici ed efficaci per:

  • migliorare la nostra autostima e avere maggiore fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità;
  • entrare in contatto con il nostro lo più profondo, rispettarlo e assecondarlo;
  • acquisire un senso di maggiore benessere generale;
  • sentirci in armonia con noi stessi e con le persone che ci circondano.

«Perché non è ancora obbligatorio leggere questo libro? Scherzi a parte, non perdetevelo. Mi ringrazierete!»
Pam Grout, autrice di Crea la tua realtà

«David Hamilton ha un talento unico nel combinare spiritualità e scienza in un libro semplice ma efficace, da non perdere.»
Psychologies

GLI ESERCIZI DEL CUORE

  • Per accrescere la nostra autostima: «MI AMO COSI COME SONO»
    Mettiamoci davanti a uno specchio e individuiamo un'espressione del volto, una postura o un atteggiamento che ci faccia sentire bene e ci dia sicurezza. Memorizziamolo. Nei momenti critici, quando ci sentiamo a disagio, insicuri, o fuori posto, assumiamo quella posizione. Ci sentiremo subito meglio.
  • Per scoprire «IL BELLO DI NOI»
    Scegliamo le tre parti del nostro corpo che ci piacciono di più: gli occhi, le mani, le gambe, i capelli, ma anche la voce. Concentriamoci sulle parti scelte per qualche istante in diversi momenti della giornata. Come dei «best of» di noi, quelle immagini ci faranno riscoprire la nostra meravigliosa unicità.
  • Per accettare noi stessi: la «SFIDA DEL SELFIE»
    Qualunque sia il nostro umore, buono ocattivo, scattiamoci un selfiee condividiamolo. Noi siamo così. Non dobbiamo aver paura di mostrarci come siamo.

Autore

David R. Hamilton - Foto autore

David R. Hamilton ha conseguito una laurea in chimica con il massimo dei voti, una specializzazione in chimica biologica e medica e un diploma in chimica organica. Nel 1995 ha iniziato a lavorare come scienziato nell’industria farmaceutica. Per i quattro anni successivi ha inoltre lavorato come allenatore di atletica e manager di una delle più prestigiose squadre inglesi. Nel 1999 ha lasciato entrambi gli incarichi e ha iniziato a lavorare come speaker motivazionale. Fondatore di una istituzione di beneficenza internazionale, è stato tra gli organizzatori di Spirit Aid, un festival di pace, e ha lavorato come insegnante universitario di chimica ed ecologia. Dedica la maggior parte del suo tempo alla scrittura, alle conferenze e ai seminari che conduce personalmente.


Torna su
Caricamento in Corso...