Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Lessico e Frasi per Immagini

Sussidio didattico-riabilitativo per la prevenzione e il trattamento delle difficoltà di linguaggio

Lessico e Frasi per Immagini

  Clicca per ingrandire

Il libro propone un metodo per stimolare le competenze e le abilità linguistiche attraverso esercizi-gioco creativi, adeguati alle differenti età ed esigenze. Le attività descritte si basano... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 22 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il libro propone un metodo per stimolare le competenze e le abilità linguistiche attraverso esercizi-gioco creativi, adeguati alle differenti età ed esigenze.

Le attività descritte si basano sull'utilizzo delle numerose immagini e vignette allegate; questo permette ai bambini di operare in modo «concreto» con le parole, risalendo direttamente al significato, e agli insegnanti o ai logopedisti di creare di volta in volta percorsi personalizzati per l'arricchimento del vocabolario e per la strutturazione corretta delle frasi e il loro concatenarsi nel periodo.

Il volume è utile sia in caso di difficoltà di linguaggio, sia per l'avviamento alla letto-scrittura. Può essere inoltre utilizzato con successo per l'insegnamento delle lingue straniere nella scuola primaria, oppure per l'insegnamento dell'italiano a bambini stranieri.

Autore

Itala Riccardi Ripamonti è logopedista e professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" (ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento), di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con l'esperienza sul campo, hanno prodotto una serie completa di sussidi didattico-riabilitativi che permettono di interagire con i bambini in maniera flessibile, secondo modalitàche sostituiscono la rigidità di percorsi precostituiti e incoraggiano un approccio metacognitivo.


Torna su
Caricamento in Corso...