Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Lessico Psicologico

  Clicca per ingrandire

Lessico Psicologico

100 parole per capire e capirsi meglio

Giuseppe Maiolo

  • Prezzo € 14,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 271
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2012

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Lessico Psicologico

Descrizione

Un vocabolario essenziale, che raccoglie 100 voci che rappresentano alcune delle manifestazioni quotidiane degli individui e offrono la possibilità di dare un senso a ciò che facciamo e proviamo, a quello che viviamo consapevolmente o che ci accade senza che ce ne rendiamo conto.

Uno strumento dal quale partire per andare oltre, per trovare altre strade di conoscenza e altri pensieri più completi, certamente più ampi, utili a capire noi stessi e gli altri.

L’uomo è una realtà complessa e in continua trasformazione, all’interno della quale affetti, emozioni e sentimenti giocano un ruolo essenziale nel determinare atteggiamenti e comportamenti, a volte strani e incomprensibili alla ragione.

La psicologia può aiutare a comprendere la realtà e fornire direzioni chiare e precise, per non ritrovarsi a vagare nei labirinti della mente e dell’esistenza senza bussola e punti di riferimento.

Autore

Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoanalista è direttore e responsabile scientifico della Cooperativa Sociale onlus "Il Germoglio-Sonnenschein". Professore incaricato do Educazione alla sessualità alla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, si occupa in particolare di adolescenza e di prevenzione del disagio giovanile e della famiglia.


Torna su
Caricamento in Corso...