Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lessico Psicologico

100 parole per capire e capirsi meglio

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 271
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un vocabolario essenziale, che raccoglie 100 voci che rappresentano alcune delle manifestazioni quotidiane degli individui e offrono la possibilità di dare un senso a ciò che facciamo e proviamo, a quello che viviamo consapevolmente o che ci accade senza che ce ne rendiamo conto.

Uno strumento dal quale partire per andare oltre, per trovare altre strade di conoscenza e altri pensieri più completi, certamente più ampi, utili a capire noi stessi e gli altri.

L’uomo è una realtà complessa e in continua trasformazione, all’interno della quale affetti, emozioni e sentimenti giocano un ruolo essenziale nel determinare atteggiamenti e comportamenti, a volte strani e incomprensibili alla ragione.

La psicologia può aiutare a comprendere la realtà e fornire direzioni chiare e precise, per non ritrovarsi a vagare nei labirinti della mente e dell’esistenza senza bussola e punti di riferimento.

AUTORE

Giuseppe Maiolo, psicologo e psicoanalista è direttore e responsabile scientifico della Cooperativa Sociale onlus "Il Germoglio-Sonnenschein". Professore incaricato do Educazione alla sessualità alla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, si occupa in particolare di adolescenza e di prevenzione del disagio giovanile e della famiglia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su