L'eterna ricerca dell'uomo - Paramhansa Yogananda
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'eterna ricerca dell'uomo

Guadagna 29 punti Gratitudine!


L'eterna ricerca dell'uomo

 
-15%
L'eterna ricerca dell'uomo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questa raccolta di discorsi del grande Maestro e Yogi, colma dell'ispirazione del contatto divino, offre al lettore i mezzi pratici per rivoluzionare la propria vita e trovare in se stesso la fonte di ogni gioia e appagamento.

AUTORE

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Complesso, ma così profondo che chi ama Yogananda non potrà resistervi a lungo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Basta aprire ogni giorno questo libro in una pagina a caso per avere una nuova occasione per mettere in pratica parole sagge traducendole in fatti concreti pieni d'amore per sè stessi e per il prossimo. Non c'è bisogno di leggerlo tutto d'un fiato, non ce n'è bisogno. Basta chiedere, aprire, leggere e ringraziare e tutto, anche nelle giornate difficili, troverà un senso. Questa è la mia esperienza. Namaste!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2017

Questo insieme a un altro libro è stato il primo che ho letto quando ho intrapreso una strada Nuova, molto bello, ti apre il cuore e la mente a nuove prospettive.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2016

Un libro importante, per entrare in pieno nella filosofia yogica e nella spiritualità di Paramhansa Yogananda. Super consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2016

Un libro impegnativo ma mentre leggi le sue pagine si apre la mente. Un importante strumento per iniziare ad aprire il nostro CUORE. Mentre lo leggi hai una immensa sensazione di amore pace conforto Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

I discordi di una grande guida spirituale che ha avuto il grande e difficile compito di portare la spiritualità orientale all'occidente, rendendola comprensibile senza svilirla. Molto bello e di grande ispirazione, da leggere anche a distanza di anni per scoprire ogni volta concetti profondi che si svelano al nostro Spirito in base alla Sua maturità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un Manuale di vita da leggere, approfondire, praticare nella vita di tutti i giorni. Tante risposte ho ottenuto da questo libro.Paramhansa Yogananda mi ha cambiato la vita spiegandomi il suo significato. Un Maestro che parla di Dio e dello scopo della vita in un linguaggio semplice o profondo. Lo consiglio a tutti coloro che sembrano vagare senza meta su questa Terra. Capolavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Yogananda arriva dritto al cuore. Dopo aver letto l'autobiografia di uno Yoghi questo libro non ha deluso le mie aspettative. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, a volte ripetitivo...ma insegna molto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2013

Molto bello.Ricco di spunti, riflessioni e Luce. Da poter meditare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2013

Un libro meraviglioso, veramente ricco di contenuti spirituali. Consigliatissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Gli insegnamenti di Paramahnsa Yogananda sono qui trascrittti fedelmente tanto da poter pensare di essere stati alle sue conferenze. Sempre contemporanei, ci insegnano come tutti possiamo vivere la vita nel suo valore più grande. Un libro da custodire nel tempo, da leggere e rileggere, da regalare...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se Amate la Vita, e volete capirne il vero senso e insegnamento dovete in ogni caso avere una guida che vi porti a scoprirlo in voi stessi. Non siamo pecorelle smarrite, siamo Pastori di noi stessi, e "Gesù" ne ribadì il senso. Il Maestro Paramhansa Yogananda ci guida alla riscoperta della nostra origine divina, e ci mostra i vari aspetti sconosciuti del nostro animo che è necessario portare fuori e riconoscere per utilizzarli come strumento di rinnovamento e cambiamento interiore. Un libro che piu di qualunque altro puo AIUTARE il MONDO a cambiare e a Vedersi nella propria Unità. Consigliatissimo, non ve ne pentirete! Vi innamorerete sia del contenuto che del Maestro Yogananda, che vi Guida e guiderà sempre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2012

Un libro intenso che dona speranza, amore e serenità. Riflette a pieno l'essenza di Yogananda. Bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2012

Questo libro mi è stato consigliato da una cara amica, inizialmente l'ho acquistato con un medio interesse non sapendo minimamente di che tipo di argomento trattasse. Sono un carattere che va in libreria e si lascia "attrarre" dai libri, che prontamente acquisto e magari leggo dopo mesi. Difatti dopo un paio di mesi dall'aquisto l'ho preso in mano e lì ad ogni pagina una nuova verità, ad ogni pagina una nuova gioia. In questo libro vengono date le risposte alle domande dell'uomo occidentale su chi è Dio, dov'è e ci viene perfino dato il metodo per poterlo chiamare e per vederlo. E' una raccolta delle conferenze tenute da Yogananda nel suo periodo di attività presso la Self-Realization Fellowship in California di cui è stato il fondatore. I concetti sono chiari, ben definiti, tramite le parole scritte si percepisce il grande Amore e il grande carisma di questo uomo. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2011

Sin dalla prime pagine del libro si sente la grande spiritualità dell'autore, il suo invito a cercare Dio e la dimensione spirituale che è la vera essenza e scopo della vita sono molto forti. Dà la speranza in un mondo migliore fatto di persone migliori, con consigli su come cominciare una nuova vita e lavorare su se stessi. Ci sono molte citazioni di Gesù Cristo, degli evangelisti e della Bibbia che vengono approfondite nel loro significato. In questo modo vediamo gli scritti cristiani anche nel loro significato recondito che a distanza di secoli non abbiamo saputo interpretare. Ottimo il glossario in appendice per la terminologia indiana. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ogni parola di questo libro riaccende la speranza che una condizione paradisiaca è possibile. Un libro denso di contenuti che rende merito allo straordinario lavoro fatto da una sua discepola: stenografare sistematicamente le parole del grande maestro mentre teneva le sue conferenze e di rendercele così disponibili fino ai giorni nostri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2010

Da una grande anima un libro ricco di grandi insegnamenti spirituali.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui