Descrizione
Un testo di grande umanità su un sentimento così fondamentale come l'amicizia.
In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa, Bambarén mantiene la promessa che le ha fatto prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze.
Silvia, l'amica che se n'è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola preziosa testimonianza delle parole scritte.
"Qualche tempo fa una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciuto ha lasciato questo mondo. Si chiamava Silvia. Ci eravamo conosciuti da bambini, quando eravamo vicini di casa, e nonostante le nostre strade si siano divise non ci siamo mai persi di vista. Nel corso degli anni ci siamo incontrati molte volte in giro per il mondo e abbiamo continuato a volerci bene. Era una sognatrice, proprio come me."
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 137 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868362782 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Sergio Bambaren è uno dei miei autori preferiti, non perdo nessuno dei suoi libri. Fanno sognare e riflettere. Acquisto consigliato.
annalisa
Acquisto verificato
Voto:
uno dei libri più' belli che ho letto di bambarén. una lettera toccante per il contenuto raccontato che in modo semplice e lineare arriva dritto dritto al cuore del lettore.
Marco
Voto:
La storia di un'amicizia meravigliosa. Soltanto poche persone hanno la fortuna di voler bene all'altro per una vita intera,condividendo sogni, speranze, silenzi, bellezza...Un vero capolavoro, basta leggere il titolo per commuoversi. Anche se quella persona cosi speciale può deluderti, può dimenticarti per un periodo, può farti soffrire,anche... Ciò che legava questi due va ben altro il semplice rapporto etichettato tra due esseri umani. Già, le loro anime si erano toccate, e quando questo succede, puoi tenere i corpi separati per kilometri, ma loro saranno insieme, un tutt'uno con l'esistenza. Spero anche voi abbiate la fortuna di provare questo legame indissolubile con una persona,che inizia sui banchi di scuola e finisce al capezzale di un letto d'ospedale. Sergio Bambaren è un artista, e in quanto tale ha la sensibilità giusta per creare tutto questo e soprattutto condividerlo con noi.