Lettera a un'Amica che ci Sarà per Sempre - Libro di Sergio Bambarén
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Lettera a un'Amica che ci Sarà per Sempre

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Lettera a un'Amica che ci Sarà per Sempre

 
Lettera a un'Amica che ci Sarà per Sempre Sergio Bambarén

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo di grande umanità su un sentimento così fondamentale come l'amicizia.

In questa lunga lettera rivolta a una carissima amica recentemente scomparsa, Bambarén mantiene la promessa che le ha fatto prima che morisse: scrivere un libro dedicato alla loro amicizia, nata sui banchi di scuola, e al legame indissolubile che li ha tenuti vicini per tanti anni, nonostante le difficoltà, i cambiamenti, le distanze.

Silvia, l'amica che se n'è andata, rimane così una figura sempre presente, non solo nella memoria, come di solito succede, ma anche nella piccola preziosa testimonianza delle parole scritte.

"Qualche tempo fa una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciuto ha lasciato questo mondo. Si chiamava Silvia. Ci eravamo conosciuti da bambini, quando eravamo vicini di casa, e nonostante le nostre strade si siano divise non ci siamo mai persi di vista. Nel corso degli anni ci siamo incontrati molte volte in giro per il mondo e abbiamo continuato a volerci bene. Era una sognatrice, proprio come me."

AUTORE

Sergio Bambarén

Sergio Bambarén è un autore australiano, nato in Perù e vissuto molti anni negli Stati Uniti.
Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, che evocano promontori sconosciuti, brezze d'oceano e cieli d'un azzurro assoluto. 
E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che Sergio Bambarén ha scoperto il significato profondo dell'esistenza e ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che gli ha ispirato il primo romanzo, "Il Delfino",  pubblicato a sue spese nel 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita: in Australia Il Delfino ha venduto più di 60.000 copie. Attualmente è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.
La conoscenza dell'ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, hanno reso Sergio Bambarén vice-presidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e lo hanno spinto a viaggiare continuamente, nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 febbraio 2014

La storia di un'amicizia meravigliosa. Soltanto poche persone hanno la fortuna di voler bene all'altro per una vita intera,condividendo sogni, speranze, silenzi, bellezza...Un vero capolavoro, basta leggere il titolo per commuoversi. Anche se quella persona cosi speciale può deluderti, può dimenticarti per un periodo, può farti soffrire,anche... Ciò che legava questi due va ben altro il semplice rapporto etichettato tra due esseri umani. Già, le loro anime si erano toccate, e quando questo succede, puoi tenere i corpi separati per kilometri, ma loro saranno insieme, un tutt'uno con l'esistenza. Spero anche voi abbiate la fortuna di provare questo legame indissolubile con una persona,che inizia sui banchi di scuola e finisce al capezzale di un letto d'ospedale. Sergio Bambaren è un artista, e in quanto tale ha la sensibilità giusta per creare tutto questo e soprattutto condividerlo con noi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa