Descrizione
Un manifesto spirituale in difesa della Terra.
Non esiste alcuna differenza tra risanare la terra e risanare noi stessi.
Cambiamenti climatici devastanti, specie animali estinte, ecosistemi perduti: la vita sulla Terra è ogni giorno più a rischio per colpa dei terribili errori commessi da noi esseri umani, e cambiare abitudini è sempre più urgente.
In questo appello appassionato e straordinariamente attuale, Thich Nhat Hanh ci mostra, con la calma fermezza che contraddistingue il suo pensiero, i passi concreti da compiere per mettere in atto quella necessaria rivoluzione spirituale in grado di guarire il nostro pianeta.
Con Lettera d’amore alla Madre Terra scopriamo così la speranza di una rinnovata comunione con il mondo che ci circonda e ci dona la vita, l’unica strada possibile per un futuro di pace, sereno, e nuovamente felice.
Indice
- Noi siamo la Terra
- Passi risanatori
- Bentornato a casa
- Ampliare il nostro potere
- Pratiche per innamorarsi della Terra
- Lettera d’amore al pianeta
Dettagli Libro
Editore | Garzanti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 108 - 11x16cm |
EAN13 | 9788811001430 |
Lo trovi in: | Mindfulness |
Posizione in classifica: | 7.196° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Per tutta la sua vita Thich Nhat Hanh ha portato la tradizione buddhista zen vietnamita di cui è interprete sul terreno dell'azione e dell'impegno, ambientale e sociale. Questo libro apre a ulteriori connessioni tra il nostro benessere interiore e quello del nostro pianeta. Perché siamo interconnessi, in tutto e per tutto. Una piccola grande gemma, per tutti, per riflettere e per agire e migliorare il nostro rapporto con il pianeta che ci ospita.
Bianca
Acquisto verificato
Voto:
Thich Nhat Hanh da tantissimi anni si interessa della protezione dell'ambiente quando ancora non si parlava di surrriscaldamento globale , nelle sue pratiche si suggerivano scelte individuali come il vegetarianesimo e risparmio energetico
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Tich Naht era veramente te una persona semplice ed affascinante, ed offre buoni spunti su cui riflettere e prendere consapevolezza.. In alcuni momenti può sembrare un po' ripetitivo perché ripete più volte alcuni concetti, ma almeno restano meglio bene in mente.. Grazie mille
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
È un libro da tenere in evidenza appena si entra in casa come una bibbia ti fa riflettere su cosa verrà te la natura fa per noi d noi dovremmo ringraziare
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Il contenuto di questo scritto richiama il profondo ed interiore collegamento tra noi stessi e la generosa Madre Terra, al fine di consapevolizzare il filo energetico che ci unisce a lei e a tutte le sue creature viventi.