Descrizione
Nel suo romanzo d'esordio "La Lettera della Maddalena" Isabelle Von Fallois svela un'eredità che può cambiare il mondo.
Molte parti di quest'opera sono frutto di canalizzazioni che portano messaggi per il momento attuale, per questo sono scritti con un linguaggio e una terminologia contemporanei.
Dopo la morte del padre, il famoso direttore d'orchestra Jean Chevalier, la figlia Marie deve rendersi conto che il mondo non è quello che sembra. Dietro la chiave d'oro che le ha lasciato in eredità si nasconde uno sconcertante segreto. Marie penetra sempre più a fondo nei misteri della musica di Richard Wagner.
C'è un messaggio nascosto lasciato da Maria Maddalena, la compagna di Gesù? Insieme alla sua amica Véronique, Marie si trova in grande pericolo nella sua ricerca: la società segreta degli Ottaviani cerca da secoli di sopprimere il messaggio di Maddalena e non risparmia gli omicidi.
Il suo viaggio avventuroso la porta alle chiese e ai teatri d'opera di Parigi, Vienna e Dresda passando per Nizza e St. Maximin fino a Barcellona e, infine, a una scoperta mozzafiato in una grotta dei Pirenei, dove troverà una misteriosa lettera...
"Amata figlia,
con questa chiave ti lascio un’eredità preziosa quanto pericolosa. Non appena si saprà che sei diventata la nuova custode di questo tesoro celeste, la tua vita non sarà più sicura.
Sono profondamente addolorato che non mi resti più tempo per spiegarti come stanno le cose. Inoltre, purtroppo non ti posso proteggere, ma quel che resta della mia forza continuerà a vivere in te.
Ti prego, prenditi cura di te stessa, amata bambina! Credimi, è dimenticato tutto ciò che si frapponeva tra noi.
Ti prego, non dimenticare mai: la chiave deve venire assolutamente protetta. E abbi fiducia in me, un’ultima volta.
Je t’embrasse fort. Ti abbraccio forte
Tuo padre."
"La Lettera della Maddalena" è molto più di un romanzo giallo: è una storia in cui l'amore per l'arte e la fede profonda si fondono, trasmettendo così nel lettore il suo grande potere trasformativo.
Attraverso le vicende dei protagonisti, l'autrice si pone l'obiettivo di tramandare le rivelazioni di Maria Maddalena e Gesù Cristo.
Indice
Prologo
- Parte Prima
I compagni di viaggio - Parte Seconda
Le trame del mistero - Parte Terza
Alla ricerca di risposte - Parte Quarta
Alleati e nemici - Parte Quinta
Sulle tracce di Maria Maddalena - Parte Sesta
I prescelti, oltre i pericoli e le minacce - Parte Settima
Sulla via delle risposte - Parte Ottava
La forza dell’amicizia profonda - Parte Nona
Fede e amore per portare a termine la missione - Parte Decima
La meta, i papiri, la scoperta
Epilogo
Opere musicali menzionate nel libro
Ringraziamenti
Vita di Isabelle von Fallois7
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni , Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 704 - 15x21cm |
EAN13 | 9788828537816 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Posizione in classifica: | 3.030° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Capitolo 1° - Marie. Parigi, 27-28 Agosto 2013
Un acquazzone estivo flagellava il tetto dell'appartamento di Marie e lei si augurò che le finestre della casa un po’ malandata reggessero l'urto. Quando aveva trovato e preso in affitto il comodo appartamento a Montmartre quelle considerazioni non le aveva proprio fatte. Di prendere sonno non se ne parlava proprio. Non era solo per la tristezza. Sin da bambina era perseguitata da incubi che, dall’assassinio di suo padre avvenuto solo poche settimane prima, erano ulteriormente peggiorati.
Continua a leggere l'estratto del libro: "La Lettera della Maddalena".
Approfondimenti video
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,45 su 5,00 su un totale di 20 recensioni
-
5 Stelle
65% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Scritto in modo semplice, un po’ lungo ma interessante avrei desiderato più rivelazioni e conferme dalla scrittrice, comunque mi è piaciuto
Liliana
Acquisto verificato
Voto:
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e molto avvolgente. Ottimo l'intreccio di trame. È un libro che mi è stato regalato e, a mia volta, regalerò
Lidia
Acquisto verificato
Voto:
Una storia che si legge abbastanza volentieri. Non bisogna sicuramente tenere conto degli insegnamenti cattolici. Consiglio di lasciarsi trasportare dalla curiosità .
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Splendido e avvincente romanzo. Lo stile ricorda Il Codice Da Vinci di Dan Brown, ma qui si aggiungono ulteriori elementi come i ricordi di vite precedenti. È un romanzo che ti prende, che inizi e non vorresti più smettere di leggere, con uno stile scorrevole che fa fluire la storia di pagina in pagina, da personaggio a personaggio, come in un diario lo Consiglio a tutti coloro che amano il genere.
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è un regalo per mia mamma, non so recensire il libro, ma il mio ordine aveva compreso il pacco regalo, che con 2 euro in più è stata una vera delusione, l ho dovuto rifare perché era davvero brutto, per non parlare del bigliettino che su un foglio A4 aveva una scritta minuscola. Poi la consegna doveva avvenire il 20 o 21 settembre invece è arrivata il 25 ovviamente in ritardo per il compleanno, ma su questo magari non è dipeso da Il giardino dei libri ma dal corriere Lo scorso ordine ho ordinato 4 prodotti me ne sono arrivati 2 e poi chiamando mi hanno spedito subito gli altri due. Direi che come prima esperienza è stata pessima