Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lettere a una Sconosciuta

L'ultimo amore del Piccolo Principe

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 30
  • Formato: 23x28,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel maggio del 1943, Antoine de Saint-Exupéry, dopo oltre due anni passati negli Stati Uniti (dove, come si sa, pubblicò Il Piccolo Principe,), si recò ad Algeri per tornare all'azione militare col suo reparto di ricongiungimento, il gruppo di ricognizione aerea 2/33.

Un giorno, su un treno che lo portava da Orano ad Algeri, conobbe una ragazza di ventitré anni originaria della Francia orientale, sposata e residente a Orano, ufficiale e autista di ambulanza della Croce Rossa. Se ne innamorò all'istante e la frequentò per tutto il suo ultimo anno di vita.

Le poche lettere ritrovate che le scrisse Saint-Exupéry rivelano il legame che unisce il personaggio del piccolo principe al suo autore, e il ruolo speciale del disegno nell'espressione dei sentimenti.

AUTORE

Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su