Lettoscrittura - Vol. 2

  Clicca per ingrandire

Lettoscrittura - Vol. 2

Programma intensivo e graduale per gli interventi riabilitativi. Inserzioni di lettere con supporto grafemico

Emanuele Gagliardini

  • Prezzo: € 22,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Il secondo volume della serie Lettoscrittura propone esercizi che chiedono al bambino di inserire negli appositi spazi le lettere necessarie alla scrittura delle parole rappresentate. In questo... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Lettoscrittura - Vol. 2

Descrizione

Il secondo volume della serie Lettoscrittura propone esercizi che chiedono al bambino di inserire negli appositi spazi le lettere necessarie alla scrittura delle parole rappresentate. In questo modo, il bambino impara a riconoscere i grafemi e a posizionarli nelle apposite griglie rispettando il criterio della sequenzialità.

La seconda parte del volume raccoglie esercizi in cui si chiede di individuare in una parola scritta (con supporto visivo) il grafema mancante.

La serie Lettoscrittura, articolata in sei volumi, è il risultato di una lunga e attenta sperimentazione di proposte operative altamente specifiche per l’insegnamento e il consolidamento di queste abilità con bambini dai 5 agli 8 anni e più grandi che presentano difficoltà negli apprendimenti scolastici, con particolare attenzione alla fase «alfabetica» mediante un’integrazione degli approcci educativi di tipo fonosillabico e lessicale.

Interamente costituita di schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola (disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di tipo grafomotorio), fornisce un’ampia gamma di unità operative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze specifiche per la lettoscrittura e per i loro prerequisiti: metalinguaggio, consapevolezza fonologica globale e analitica, analisi visiva e riconoscimento di grafemi, associazione fonema-grafema, discriminazione fonetico-fonologica, fusione fonografica e accesso sillabico, analisi, riconoscimento e fusione sillabica, accesso lessicale, comprensione di frasi.

Un vastissimo repertorio di esercizi pronti per essere utilizzati da esperti dei processi apprenditivi e non, graduati per difficoltà, con consegne chiare e facilmente comprensibili dai bambini per stimolare da subito una maggiore autonomia nei compiti, gradevoli e invitanti da svolgere sia a scuola che a casa, arricchiti da immagini e vignette chiare e divertenti.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 224 - 21x29,7cm
EAN13 9788861378711
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Autore

Emanuele Gagliardini, psicologo specializzato in psicoterapia comparata e disturbi specifici dell’apprendimento, lavora come psicologo presso il laboratorio educativo didattico per bambini e ragazzi con disturbi del linguaggio e dell’apprendimento «Liberamente», con sede a Jesi (AN) e Tolentino (MC) e svolge attività di docenza e formazione.


Torna su
Caricamento in Corso...