Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Lettoscrittura - Vol. 6

Programma intensivo e graduale per gli interventi riabilitativi. Lettura di sillabe, parole, non parole e frasi

Lettoscrittura - Vol. 6

  Clicca per ingrandire

Il sesto volume della serie Lettoscrittura propone schede di lettura in cui sono presenti sillabe ordinate secondo diversi livelli di difficoltà (CV, VC, CV-VC, CVC, CCV), parole ad alto e basso... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 23 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il sesto volume della serie Lettoscrittura propone schede di lettura in cui sono presenti sillabe ordinate secondo diversi livelli di difficoltà (CV, VC, CV-VC, CVC, CCV), parole ad alto e basso grado di immaginabilità e frequenza d’uso, non parole. Gli ultimi esercizi sono attività di avviamento alla comprensione della lettura.

La serie Lettoscrittura, articolata in sei volumi, è il risultato di una lunga e attenta sperimentazione di proposte operative altamente specifiche per l’insegnamento e il consolidamento di queste abilità con bambini dai 5 agli 8 anni e più grandi che presentano difficoltà negli apprendimenti scolastici, con particolare attenzione alla fase «alfabetica» mediante un’integrazione degli approcci educativi di tipo fonosillabico e lessicale.

Interamente costituita di schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola (disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di tipo grafomotorio), fornisce un’ampia gamma di unità operative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze specifiche per la lettoscrittura e per i loro prerequisiti: metalinguaggio, consapevolezza fonologica globale e analitica, analisi visiva e riconoscimento di grafemi, associazione fonema-grafema, discriminazione fonetico-fonologica, fusione fonografica e accesso sillabico, analisi, riconoscimento e fusione sillabica, accesso lessicale, comprensione di frasi.

Un vastissimo repertorio di esercizi pronti per essere utilizzati da esperti dei processi apprenditivi e non, graduati per difficoltà, con consegne chiare e facilmente comprensibili dai bambini per stimolare da subito una maggiore autonomia nei compiti, gradevoli e invitanti da svolgere sia a scuola che a casa, arricchiti da immagini e vignette chiare e divertenti.

Autore

Emanuele Gagliardini, psicologo specializzato in psicoterapia comparata e disturbi specifici dell’apprendimento, lavora come psicologo presso il laboratorio educativo didattico per bambini e ragazzi con disturbi del linguaggio e dell’apprendimento «Liberamente», con sede a Jesi (AN) e Tolentino (MC) e svolge attività di docenza e formazione.


Torna su
Caricamento in Corso...