Lettura Veloce - Libro di Tony Buzan
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Lettura Veloce

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Lettura Veloce

Impara a leggere più velocemente migliorando la comprensione del testo

 
-15%
Lettura Veloce Tony Buzan

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Più cresce la quantità di informazioni a nostra disposizione, più aumenta la necessità di gestirla in modo rapido ed efficace. Lettura Veloce è un vero e proprio corso pratico per imparare a leggere, comprendere, organizzare e memorizzare rapidamente tutto ciò che ti interessa conoscere, potenziando così le tue abilità di studio, lavoro e crescita personale.

Riproposto oggi in una nuova edizione riveduta, corretta e aggiornata, Lettura Veloce è ormai un bestseller internazionale: le sue pagine sono il risultato straordinario di oltre trent'anni di esperienza e ricerche svolte dall'autore Tony Buzan, autorità mondiale nel campo dello sviluppo dell'intelligenza.

Grazie a Lettura Veloce potrai:

  • migliorare la tua velocità di lettura e l'acquisizione di nuove informazioni;
  • sviluppare e consolidare le tue capacità di comprensione e concentrazione;
  • risparmiare tempo e ottimizzare quello impiegato.

Come potete gestire in modo efficace l'enorme quantità di informazioni che avete a disposizione? Aumentando contemporaneamente velocità di lettura e comprensione del testo, grazie alle tecniche e agli strumenti pratici che scoprirete in queste pagine.

INDICE

PRIMA PARTE
SCOPRI E SVILUPPA LE TUE ABILITÀ DI LETTURA VELOCE

  • Leggere: una nuova, rivoluzionaria definizione
  • Impara a controllare i tuoi movimenti oculari
  • Crea le condizioni ambientali ideali per la lettura veloce
  • Guida i tuoi occhi
  • Espandi il tuo potere visivo

SECONDA PARTE
CONCENTRATI SULLE TECNICHE DI BASE DI LETTURA VELOCE

  • Super-lettura orientativa ed esplorativa
  • Il potere dei paragrafi
  • Nove tecniche di lettura guidata
  • Accelera il tuo ritmo di lettura

TERZA PARTE
SUPERA GLI OSTACOLI ALLA LETTURA

  • Risolvi i problemi di lettura più comuni
  • Migliora la tua concentrazione e aumenta la tua comprensione

QUARTA PARTE
SVILUPPA STRATEGIE AVANZATE DI LETTURA VELOCE

  • L'arte di fare l'anteprima
  • Sviluppa un vocabolario da maestro
  • Trai il massimo dalla letteratura e dalla poesia
  • Come leggere giornali, riviste e testi elettronici

Conclusione: Sfreccia verso il futuro!

  • Appendice I: Soluzioni dei test di autovalutazione
  • Appendice II: Soluzioni degli esercizi di vocabolario
  • Appendice III: Grafico e tabella dei progressi
  • Appendice IV: Risorse online
  • Appendice V: Tavole a colori

 

 

AUTORE

Tony Buzan - E' nato a Londra nel 1942. E' da più trent’anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza. I suoi numerosi libri e prodotti sull’esplorazione e l’utilizzo delle potenzialità della mente umana sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno ottenuto un successo straordinario in più di cento Paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto valido, ti insegna le tecniche di memoria ma anche la postura, i tempi di riposo, la stanza di lettura e tante altre nozioni che ti permettono di rimanere più concentrato e quindi apprendere meglio. Quando è stato il momento della lettura veloce e cioè leggere una pagina in poche righe ho avuto difficoltà, sicuramente non ero allenato, ma in questo caso fare anche un corso dal vivo tipo Golfera che è anche Italiano male non fa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro molto utile che tutti dovrebbero legge. personalmente l'ho regalato anche ai miei nipoti perchè ritengo possa essere un validissimo supporto per l'apprendimento durante il periodo scolastico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2014

Con questo manuale pratico si avrà la possibilità di incrementare la capacità di apprendimento e la rapidità di lettura in maniera semplice e veloce. Sono rimasto affascinato dal grande lavoro che svolge questo libro. Mettendo in pratica queste tecniche ho avuto risultati stupefacenti, impiego molto tempo in meno per leggere e assimilare una quantità di informazioni impressionanti e penso che posso ancora migliorarmi. E' proprio il metodo che stavo cercando da tempo, perché lo ritenevo assolutamente necessario. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mi è piaciuto molto , ma non per l'opera in se , in passato ho letto fotoreading e mi aspettavo qualche tecnica un po più moderna e innovativa ; Ricco di esercitazioni penso che puo essere utile per chi si approccia per la prima volta a la lettura veloce .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Purtroppo non siamo abituati a leggere determinati libri, perché fin da piccoli ci danno delle nozioni base e per tutta la vita continuiamo a seguire quegli insegnamenti. Consiglio a tutti voi, non solo di migliorare la vostra lettura con questo libro, ma di acquistare "Mappe mentali" e "usiamo la memoria" di Tony Buzan. Il nostro cervello è capace di fare cose molto al di sopra di quello che si pensa. Buona lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le tecniche trattate in questo libro di consentono sin dalle prime pagine di migliorare la velocità nella lettura,proseguendo si ottengo risultati impensabili.Chi vuole avere strumenti efficaci per velocizzare e migliorare la comprensione dei testi deve averlo assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Rispetto all'altro libro,usiamo la memoria,sempre di Tony Buzan,sono rimasto un pò deluso perchè se l'altro libro mi è entrato perfettamente in testa quest'altro su alcuni capitoli ho ancora qualche dubbio! Ho visto altri libri su questo tema,che avete su questo sito che con un prezzo inferiore è più dettagliato,trovo però ottima la sezione degli esercizi quindi se non siete propio alle prime armi lo consiglio ugualmente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le tecniche che sono descritte, la tipologia di esercizi e i consigli che si possono raccogliere da questo libro mi hanno permesso di preparare un esame in pochissimi giorni e avere esito positivo. Fa parte di una serie di libri per la crescita personale che ho preso e mi è stato di grande aiuto lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro, efficace e convincente. Ho altro altri libri di lettura veloce, ma questo in particolare mi è sembrato che vada dritto al sodo. Essenziale, ma allo stesso tempo completo ed esauriente. Sto già provando ad applicare il metodo e sto vedendo i primi risultati. Il mio obiettivo è raggiungere le 1000 PAM (parole al minuto) entro un mese... Lo consiglio a tutti, ma in particolare a chi, come me, ha la necessità di leggere moltissime pubblicazioni sia per aggiornamento professionale, che per interesse personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

come tutti i libri di buzan.. libro "illuminante".. le tecniche proposte sono facili da applicare e aumentano in modo graduale il livello di difficoltà.. da avere assolutamente! :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 novembre 2012

Questo utilissimo libro di Tony Buzan, il più importante ricercatore nei campi dell'apprendimento e della memoria, ci fornisce le direttive giuste per riuscire ad ottenere risultati sorprendenti in breve tempo. Infatti, attraverso tecniche efficaci e combinazioni di teoria e pratica, possiamo dimezzare i tempi di lettura, imparare a rappresentare in modo chiaro, conciso e facilmente assimilabile informazioni di ogni tipo. Inoltre gli esercizi pratici aiutano a prevenire l'invecchiamento cerebrale, mantenendo la mente più allenata e quindi più attiva. Grandi artisti, pensatori, scienziati e alcuni presidenti (es. John Kennedy) leggevano alla velocità di oltre 1000 parole al minuto (puoi farlo anche tu). "Ognuno dei tuoi occhi è lo strumento ottico più straordinario noto agli esseri umani, al cui confronto anche i più avanzati telescopi e microscopi usati per analizzare il macrocosmo o il microcosmo impallidiscono. Si può comprendere la natura di questo strumento miracoloso e, una volta fatto ciò, lo si può controllare e usare a proprio eccezionale vantaggio... I problemi di lettura e tutte le difficoltà di apprendimento possono essere affontati e gestiti. Nella maggior parte dei casi i problemi si possono completamente risolvere. Il potere di mantenere la propria CONCENTRAZIONE è stato definito da molte delle grandi menti del mondo come uno dei fattori principali del loro successo. Quando ne hai il controllo, il tuo sistema visivo/cerebrale diventa preciso come un laser nell'abilità di concentrarsi e assorbire dati. Tale capacità, secondo i ricercatori in questo campo, è infinita" Tony Buzan

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Aprile

  1. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

  2. La Comunicazione Mente-Pancia

    Emeran Mayer

  3. Il Viaggio di Maui

    Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui