Descrizione
In questo volume ogni casa e ogni pianeta sono stati presi in considerazione in tutte le loro sfaccettature simboliche e nelle loro innumerevoli combinazioni.
Così, consultando anche soltanto le pagine che si riferiscono, ad esempio, alla Luna in casa seconda o Venere in casa settima, si possono ottenere indicazioni sorprendentemente esatte sul proprio carattere e il proprio destino.
Con le "Lezioni di astrologia" Lisa Morpurgo ha sviluppato nella pratica il sistema più moderno, completo e approfondito di analisi e interpretazione del tema natale.
La decifrazione dello Zodiaco, la ricostituzione del suo schema originale, la revisione di certi vistosi errori tolemaici e le attente ricerche compiute, hanno portato a un approfondimento e a un arricchimento delle simbologie planetarie tale da consentire un'analisi dei temi prima impensabile.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 312 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850256624 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 1.377° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Lisa Morpurgo, scomparsa nel 1998, nacque a Soncino, in provincia di Cremona, e si laureò in lettere all'Università degli Studi di Milano. Lavorò per molti anni come traduttrice e collaboratrice editoriale. Ha tenuto per lungo tempo fortunate rubriche di astrologia su numerosi periodici, tra i quali Astra e Vogue.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Il volume che segue "l'introduzione all'astrologia" è dedicato alla spiegazione delle case astrologiche. L'autrice non si risparmia nel chiarire in modo approfondito e con linguaggio accessibile ai curiosi apprendisti. Rispetto al primo libro ci sono meno schemi e più descrizioni: se un certo senso sembra di aver in mano un libro più denso, dall'altro si tratta di un manuale che va sfogliato e consultato secondo le proprie esigenze. Consiglio una prima lettura completa dall'inizio alla fine per capire la logicamente e il messaggio di fondo che l'autrice intende trasmettere. Ne emerge il palese bisogno di tornarci perché i concetti e le conoscenze sono parecchie e per certi versi complessi. Delle case viene detto praticamente tutto, cosa che rende il libro una fonte sicura a cui attingere. Sono ben felice di preseguire la mia passeggiata zodiacale con il libro/manuale seguente! Spedizione e consegna internazionale impeccabile.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo è sicuramente un testo importante per gli appassionati di adtrologia che hanno delle basi solide. Per i neofiti è più complesso sviscerarlo. Ne consiglio lo studio in abbinamento all'opera di Lidia Fassio.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è ottimo per chi si vuole approcciare all'astrologia, spiega le rispettive case astrologiche e i pianeti come si muovono in essi. Vi consiglio di prendere anche gli altri libri dello stesso autore per avere tutto chiaro e approfondire molto di più. Ottimo l'imballaggio e la spedizione è veloce. Consigliatissimo
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Libro super interessante ed ideale per chi è alle prime armi con il mondo dell'astronomia, un vero e proprio manuale per chi vuole esplorare questo mondo
Federico
Acquisto verificato
Voto:
E' il secondo libro che leggo dell'autrice e ho trovato anche questo molto interessante ai fini dell'approfondimento delle dodici case astrologiche. Ognuna di esse viene prima descritta nei suoi valori e significati generali, anche in relazione alle relative case amiche e nemiche. Successivamente, per ogni casa, vengono esposti i pianeti lì collocati attraverso i simboli caratteristici che ognuno di essi esprime, anche se ho trovato queste descrizioni abbastanza drastiche e, a volte, fossilizzate solamente su questi significati che l'autrice attribuisce al pianeta in questione. Ad esempio, dopo aver letto il paragrafo sul mio povero Marte in casa ottava, descritto prevalentemente in modo negativo, mi è venuta una certa preoccupazione... Globalmente mi sembra comunque un ottimo testo da cui prendere spunto per l'interpretazione del proprio tema natale e per avere suggerimenti utili per la propria vita.