Descrizione
In questo nuovo volume, in particolare, viene affrontato il tema dei "transiti" cioè degli aspetti che giorno per giorno, anno per anno, i pianeti in movimento formano con i pianeti fissi del proprio tema, mostrando al lettore come una loro attenta analisi può fornire delle indicazioni significative su ciò che ci riserva il futuro.
Con le "Lezioni di Astrologia" Lisa Morpurgo ha sviluppato nella pratica il sistema più moderno, completo e approfondito di analisi e interpretazione del tema natale.
Nel proprio tema natale sono tracciate delle posizioni planetarie che si chiamano «radicali» e che dobbiamo considerare tecnicamente immobili. I pianeti che per un attimo si sono inchiodati sul tema natale continuano tuttavia a muoversi proiettando sul tema suddetto una serie di influenze cui la persona sarà più o meno sensibile.
In altre parole, i transiti sono gli aspetti che giorno per giorno, anno per anno, i pianeti in movimento formano con i pianeti «fissi» del proprio tema e una loro attenta analisi può pertanto fornire delle indicazioni significative su ciò che ci riserva il futuro.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 195 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850256655 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore

Lisa Morpurgo, scomparsa nel 1998, nacque a Soncino, in provincia di Cremona, e si laureò in lettere all'Università degli Studi di Milano. Lavorò per molti anni come traduttrice e collaboratrice editoriale. Ha tenuto per lungo tempo fortunate rubriche di astrologia su numerosi periodici, tra i quali Astra e Vogue.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Anni fa a casa di una delle mie tre sorelle , avevo letto un libro di astrologia di cui però purtroppo non ricordo il titolo , ne’ l’ autore
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Lezioni di Astrologia - Volume 4 - Tea Edizioni, ho acquistato, in tempi diversi, tutti i volumi di Lisa Morpurgo per far regalo ad una persona a me molto cara, è rimasta molto contento di tutti testi.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
è un libro fondamentale per affacciarsi allo studio dell'astrologia. anche se ha qualche anno rimane sempre una ottima base di partenza.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
L'Autrice, una delle più autorevoli del settore, tratta il tema dei Transiti in maniera ampia e approfondita, valutando l'evolversi delle influenze planetarie nel percorso di vita quotidiano, permettendo di avvicinarsi alla comprensione del percorso evolutivo personale e del perché si presentano determinate prove e accadimenti.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
bel libro, strutturalmente e concettualmente chiaro. viene analizzato ogni singolo caso. utile per lo studio o per la sola consultazione
Maria Rosa
Acquisto verificato
Voto:
mi è piaciuto moltissimo, anche se per me che sono alle prime armi è tosto. devo leggere e rileggere i passaggi per collegarli,
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
eccellente prodotto veloce spedizione e puntuale anche se ho adoperato le poste italiane con il pagamento del pacco al postino di fiducia complimenti al giardino dei libri
Jonathan
Acquisto verificato
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Lisa Morpurgo ha fatto un lavoro approfondito dettagliato e completo , consigliatissimo a chi ama riscoprirsi e conoscersi attraverso la lettura del proprio tema natale
Catia
Acquisto verificato
Voto:
Del ciclo è forse quello da leggere più volte: spiega in tutte le combinazioni quale messaggio portano i transiti nel nostro quotidiano, le sfide da superare i vantanggi di cui disporre.
Giusy
Voto:
Ho iniziato ad interessarmi di astrologia 30 anni fa e ho iniziato con i libri della Morpurgo: in questo libro vengono presi in considerazione i transiti di tutti i pianeti, e non solo. Es. Mercurio viene esaminato come relazioni, come fratelli, ecc..... La lettura di questi testi, mi hanno permesso di capire meglio anche altri autori.