Descrizione
Esci dal sentimento di inadeguatezza, abbandona i sensi di colpa, non lamentarti, vivi nel presente.
Dallo psichiatra più letto in Italia, i consigli e le regole pratiche per riuscire ad apprezzarsi, stimarsi, volersi bene. E diventare finalmente protagonista della propria vita.
"Nella mia professione mi capita spesso di incontrare persone che hanno dei problemi di autostima, che soffrono perché non riescono ad amarsi abbastanza, e di conseguenza a farsi amare. Sono miei pazienti, persone che mi scrivono o che frequentano i miei gruppi. Per tutti loro, e per tutti quelli che patiscono questo disagio, ho deciso di riassumere in questo libro il mio pensiero sull'autostima, e la via per conquistarla.
Ho diviso le mie idee in sette lezioni, sette messaggi chiave su cui riflettere. Ho scelto di riportare anche dei brani di conversazione con miei pazienti e dei miei incontri di gruppo, perché le domande, le obiezioni e i problemi esposti sono spesso comuni a molti e, immagino, anche al lettore. Per aiutare il nostro percorso verso l'autostima ho pensato fosse utile anche proporre dieci consigli di saggezza tratti dalle parole di maestri antichi o contemporanei, da visualizzare e ripetere come mantra. E infine, per concludere, una serie di piccoli esercizi.
Per riconquistare, giorno dopo giorno, il piacere di stare bene con se stessi."
Raffaele Morelli
Indice
- Dilatare il presente
- Resa della coscienza
- Uscire dal sentimento di inadeguatezza
- Abbandonare i sensi di colpa
- Sfuggire all'autodefinizione e ai modelli
- Non lamentarsi e rifuggire dagli sforzi vani
- Liberarsi dagli attaccamenti
- Dieci consigli di saggezza
- Piccoli esercizi per migliorare l'autostima
- Infondo, allora, che cos'è l'autostima?
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2015-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 95 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804666547 |
Lo trovi in: | Autostima |
Posizione in classifica: | 2.419° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto, ci sono tante riflessioni sul perché stare con la mente nel presente e le modalità per farlo, il condannarsi all'infelicità pensando al futuro e il non opporre resistenza di fronte l'ansia ma accettarla. A fine libro ci sono degli esercizi spiegati da svolgere per migliorare l'autostima.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
assolutamente indispensabile per chi ha problemi di autostima o chi per svariati problemi incontrati nella vita ha permesso gliela distruggessero.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Morelli ha un modo di scrivere capibile a chiunque. Lezioni di autostima è un mini manuale da tenere in borsa, ma con grandi contenuti. Lo Consiglio
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Avevo bisogno di sviscerare nella mia mente alcune questione legate all'autostima. devo dire che questo libro mi ha aiutato parlando di questo argomento seriamente ma non in maniera pesante. Lo consiglio a tutti! .-)
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un libricino di poche pagine ma ricco di tanti consigli utili per imparare a star bene con se stessi in qualsiasi situazione . Anche se non sempre è facile riuscire ad applicarli...ma con un pò di pazienza si riescono ad ottenere buoni risultati