Descrizione
Gli appassionati di letteratura, filosofia e religione con una certa simpatia nei confronti delle Scienze Occulte, saranno interessati alla Cabala dei Rabbini Ebraici dei tempi antichi; qualunque sia la loro fede essi guadagneranno non solo Conoscenza, ma estenderanno anche i loro punti di vista nei confronti della vita e del destino.
La Cabala è la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica, indispensabile guida per un processo di trasformazione della consapevolezza umana. Secondo i cabalisti la concezione dell'Universo è di emanazione energetica, tutti gli elementi dell'Universo provengono da una sorgente unica carica di energia da cui tutte le cose scorrono.
In questo testo l'autrice ci introduce, con un linguaggio semplice, ai segreti della Cabala Dogmatica o Teoretica che descrive i concetti filosofici degli esseri spirituali, fornendo tecniche di meditazione e sviluppo del potenziale interiore.
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 353 - 17x24cm |
EAN13 | 9788875170547 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 5.728° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Giuliana Ghiandelli, laureata in Psicologia ed in seguito Phd. D. in Psicologia Indovedica con specializzazione in Ayurveda, è una docente, nota studiosa ed esperta di Psicologia e Filosofia Orientali ed Occidentali, nota autrice di numerosi libri sulle discipline interiori, dirige inoltre un Centro Studi Olistico a Bologna.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
10%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Il più bel libro abbia mai letto, Chiaro nelle spiegazioni ricco approfondito nei contenuti, coinvolge e appassiona moltissimo sull argomento..
Flavia
Acquisto verificato
Voto:
Graditissimo omaggio del GdL che regala sempre cose di pregio!! È un libro molto interessante , scritto in modo abbastanza semplice, nonostante la complessità del tema trattato. Oltre a spiegare i fondamenti della Cabala dogmatica e teoretica fornisce anche tecniche di meditazione. Libro molto intrigante!!
Ambra
Acquisto verificato
Voto:
È il primo libro che leggo sulla Cabala ebraica. Mi è stato d' aiuto per integrare le informazioni che avevo.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante non so che dire e devo raggiungere le venti parole ma vi consiglio di acquistarlo sul giardino dei libri
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questo manuale mi è piaciuto immensamente e ringrazio "Il Giardino dei Libri" per questo! Mi sono avvicinata alla Cabala grazie ai Tarocchi, volevo approfondirli sempre più e mi si aperto un mondo di conoscenza anche grazie a questo testo complesso e molto esaustivo in ogni trattazione citata! In questo libro infatti l'autrice ci introduce via via, con un linguaggio semplice, ai segreti della Cabala Dogmatica, o teoretica, cioè la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica. Poi attraverso la descrizione dei concetti filosofici degli esseri spirituali, fornisce tecniche di meditazione e sviluppo del potenziale interiore per acquisire sempre più consapevolezza di sé stessi insieme (come nel mio caso) una migliore interpretazione e conoscenza dei Tarocchi. Lo consiglio vivamente questo libro con l'accortezza di studiarlo bene in tutte le sue parti!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Non credo che ci siano parole per esprimere la bellezza e l'intensità di questo libro. È da leggere con calma per poter integrare tutti i suoi insegnamenti.
Olivia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso spiega la Cabala in modo molto semplice nonostante sia un mondo complesso . Lo consiglio da leggere a step
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Un libro abbastanza complesso, ma che ha il pregio di unire la teoria alla pratica. Infatti nella seconda parte ci sono diversi suggerimenti per incarnare le varie intuizioni della cabala ebraica.
Gabrio
Acquisto verificato
Voto:
Una stellina giusto per l'impegno, anche in questo caso. Libro nettamente più fluente rispetto al "Astrologia Cabalistica" della stessa autrice, ma ben lontano dall'essere un buon libro. A leggerlo si ha come l'impressione che, in parte, sia stato scritto "sbobinando" incontri orali frontali ed, in parte, sia stato scritto da altri. Il testo non ha un grande spessore e spesso è confuso, non per la materia trattata ma proprio per come viene esposta. Non si può non notare incoerenze tra i diversi capitoli. Gabrio
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Nulla di nuovo sul fronte occidentale. Penso sia meglio rivolgere attenzione su testi più scolastici e con riferimenti più chiari. Sicuramente interessante.