Lezioni di Giardinaggio Planetario

  Clicca per ingrandire

Lezioni di Giardinaggio Planetario

Lorenza Zambon

  • Prezzo: € 10,00

Mossi dall'istinto e dal piacere, seminano, trapiantano, mettono a dimora, accudiscono e ripuliscono: un esercito composito, idealista e determinato, di instancabili giardinieri sparsi per il... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Lezioni di Giardinaggio Planetario

Descrizione

Mossi dall'istinto e dal piacere, seminano, trapiantano, mettono a dimora, accudiscono e ripuliscono: un esercito composito, idealista e determinato, di instancabili giardinieri sparsi per il mondo.

Una di loro, Lorenza Zambon, si è fermata un po' per accompagnarci in queste sue particolarissime e visionarie lezioni di giardinaggio: tecniche base di coltivazione e insegnamenti di maestri giardinieri assai speciali, scrittura con i bulbi e racconti di filosofi dell'incolto e di contadini sapienti.

Le esercitazioni partono da un pugno di terra per arrivare alla scala planetaria, passando per orti da passeggio, aiuole resuscitate, e persino Detroit perché per essere giardinieri non occorre possedere un giardino, il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo dentro.

Dettagli Libro

Editore Ponte alle Grazie
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 107 - 13x20cm
EAN13 9788868330859
Lo trovi in: Orto, frutteto e giardinaggio

Autore

Lorenza Zambon, teatrante da sempre, è cofondatrice, assieme a Antonio Catalano, Maurizio Agostinetto e Luciano Nattino della casa degli alfieri, noto centro di produzione artistica sulle colline del Monferrato. Viene definita attrice giardiniera per la sua originale ricerca di "ibridazione" fra il teatro e la natura, che ha prodotto un festival (Naturalmente arte), azioni militanti, laboratori, e soprattutto spettacoli pensati per luoghi naturali, giardini, parchi, boschi, oppure per far irrompere frammenti di natura vivente all'interno di spazi chiusi.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...