Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lezioni Italiane

Una visione di Pace

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,50 invece di 17,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 182
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La raccolta di tutte le lezioni tenute dal Dalai Lama durante il suo soggiorno a Milano.

Per Sua Santità il Dalai Lama ogni confronto con altre persone, con modi di pensare e culture diverse è un'occasione preziosa di arricchimento reciproco. Con questa disposizione d'animo, nel dicembre 2007 il leader spirituale buddista ha visitato il nostro paese, su invito dell'Istituto studi di buddismo tibetano Ghe Pel Ling.

Durante il soggiorno il premio Nobel ha potuto dialogare, oltre che con la comunità buddista italiana, con rappresentanti del cattolicesimo, dell'islam e dell'ebraismo sul tema della pace (tanto quella nel mondo quanto quella interiore, che ne è la sorgente), delineando la concezione buddista al proposito e rispondendo alle domande dei numerosissimi partecipanti.

Questo libro raccoglie quanto Sua Santità ha detto su valori universali come il rispetto, la tolleranza, la compassione e l'amore, nonché sulla necessità di sviluppare le qualità interiori dell'essere umano per creare l'armonia al livello più ampio, nazionale e sovranazionale. Un fine a cui non tendono solo le religioni, ma che è una necessità anche del mondo laico.

AUTORE

Il Dalai Lama Tenzin Gyatso (1935) è il quattordicesimo. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del Premio Nobel per la pace. Dal 1959 il Dalai Lama vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su