Descrizione
C'è qualcosa che non va nella tua vita? A volte sei prigioniero di rapporti e situazioni conflittuali o frustranti? Niente paura: è normale ed esiste una soluzione.
Se litighi spesso, se l'ansia ti divora, se ti sembra che tutti pensino male di te sei vittima di una - o più - delle 15 trappole per rovinarti la vita che Lucia Giovannini, esperta in psicologia e formazione, ha individuato e che in questo libro insegna a evitare.
I tuoi problemi nascono da schemi di comportamento che sono diventati abitudini e che a lungo andare si rivelano nocivi, perché "scattano" quasi automaticamente senza che tu te ne renda conto o possa valutare delle alternative. Per liberartene devi imparare a riconoscerli.
C'è chi non ascolta le proprie emozioni, chi si arrocca nel passato, chi cerca sempre un colpevole, chi vorrebbe piacere a tutti, chi dice sempre sì...
Leggendo queste pagine, scoprirai molte cose su di te che non immaginavi, imparerai a individuare quali sono gli errori che tendi a ripetere e potrai attuare le tecniche messe a punto dall'autrice e sperimentate con successo su migliaia di persone per ritrovare un rapporto più consapevole, libero e gioioso con te stesso e con gli altri.
In Omaggio con l'acquisto di
Libera la Tua Vita
eBook in formato PDF
7 Modi per Ricaricare
la Tua Vita
La tua guida al benessere emotivo
Lo trovarai direttamente nel carrello e riceverai una mail con il link per scaricare il file.
"Rimandare i problemi, essere diffidenti, sentirsi insicuri e non all'altezza della situazione, pensare sempre al peggio: ti viene in mente qualcuno? 'Io sono fatto così', ammetterai sconsolato, 'non posso farci niente.' Non è vero, tu non sei così e lo scoprirai leggendo questo libro. Quasi tutte le cose che ti creano sofferenza, frustrazione, dubbi fanno parte delle famigerate 15 trappole per rovinarsi la vita che ognuno di noi mette in atto quotidianamente. In questo libro ti racconto quali sono, ti mostro la via per uscirne o addirittura evitarle e ti spiego come cambiare per sempre i tuoi atteggiamenti e il rapporto con chi ti sta vicino. Per liberare la tua vita. Finalmente."
Lucia Giovannini
Indice
Introduzione
- Mosche, lucertole e gatti: che prezzo stiamo pagando?
- Guarire la sofferenza
- Caligola e le 7 P
Come usare questo libro
- Niente etichette!
- Dosi consigliate
- Il diario
- Corsi e gruppi di lettura
- Controindicazioni
15 + 1 modi per rovinarsi la vita e i loro antidoti
- Il superimpegnato: ignori come ti senti
- Il melodrammatico: ti fai guidare dalle emozioni (o il robot: cerchi di sopprimerle)
- L'apocalittico: leggi il futuro e prevedi catastrofi
- Il sorvegliante: tieni tutto sotto controllo
- L'auto tiranno: doverizzi
- L'indovino: leggi la mente degli altri
- Il nostalgico: vivi nel passato
- Il catalogatore: generalizzi (il mondo di tutti, nessuno, sempre, mai)
- La vittima: personalizzi (o "Tutti ce l'hanno con me")
- Il bravo bambino: dici sempre di sì
- Il giudice: fai continui paragoni
- Il commissario: cerchi il colpevole
- Il primo della classe: cerchi di essere perfetto
- Il minimizzato re: sminuisci le cose positive
- L'accumulatore: segui falsi bisogni (psico-mangi, psico-spendi...)
- Il prudente: e comunque... non rischiare!
E allora?
- Per proseguire
- No C.R.A.P.
- Il guru interiore
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 266 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868365844 |
Lo trovi in: | Autostima |
Posizione in classifica: | 810° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,59 su 5,00 su un totale di 41 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
5%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Erica
Acquisto verificato
Voto:
questo è un libro di difficile lettura, non per come è scritto, anzi, ma per i contenuti. A volte ci lamentiamo di ciò che ci accade, crediamo che il mondo intero sia contro di noi e scoprire che, in realtà, stai facendo tutto da sola è sconvolgente. Ma queste pagine non ti abbandonano nella disperazione, anzi: ti aiutano a trovare delle alternative funzionali al tuo benessere esteriore e interiore, ti liberano dalla responsabilità indotta a credere che tu sia vittima impotente. Io ho ritrovato la strada mentre leggevo queste pagine, ho totalmente cambiato lavoro, casa, abitudini insane. Lo consiglio quando hai bisogno di dare una svolta alla tua esistenza
Irina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro,che ti impara a volerti bene,di non sottovalutarti mai,di darti valore,coraģgio di superare tutte le paure,dubbi,insicurezze,ti impara,che tu vali.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ogni persona, quotidianamente, e spesso inconsciamente, tende a mettere in atto schemi di comportamento disfunzionali che minano la relazione con se stessa e con l'altro, portando strascichi di negatività sia nei pensieri che nelle azioni. Obiettivo del volume è proprio quello di aiutare il lettore a riconoscere i principali errori che tendiamo a fare nel rapporto con noi stessi e con gli altri, riflettere su di essi, e trovare delle strategie per cambiare questi schemi disfunzionali, partendo proprio dalla consapevolezza, dal riconoscimento di queste spirali negative, per prenderne atto e migliorare. Attraverso gli affondi teorici provenienti dal campo della programmazione neurolinguistica, dalle ricerche in neurosemantica di M. Hall, dalla psicologia della self Actualization, dalla terapia cognitiva di A. Beck, dalla terapia razionale emotiva di A. Ellis, nonché dalle ricerche esperienziali dell'autrice stessa, il libro accompagna il lettore in un viaggio fatto di riflessioni ma anche di suggerimenti pratici ed applicativi atti a riconoscere le psico-trappole per poterle guarire e muoversi sulla via della rinascita, con fiducia, positività e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco; l'obiettivo, infatti, non è diventare "perfetti" (cosa oltretutto impossibile!), ma riuscire ad accogliere gli errori ed i limiti come spunto ed occasione di miglioramento, poiché l'eccellenza non è perfezione ma, come afferma l'autrice, "cercare di dare il meglio di noi abbracciando la nostra fallibilità".
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro bellissimo di Lucia Giovannini. L'ho letto in un giorno. Ha esercizi bellissimi e concetti spiegati molto bene. Grazie. Claudia
Tersilla
Acquisto verificato
Voto:
come tutti i libri di lucia, un'ottima occasione per riflettere sulle proprie scelte quotidiane, per crescere un pò di più ogni volta
Gabriella Giorgis
Acquisto verificato
Voto:
Buonasera, come il libro "Mi merito il meglio" l'autrice aiuta a sviluppare l'autostima e a superare situazioni nelle quali si resta bloccati per qualunque motivo. Lo consiglio volentieri a tutti.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
certi momenti un pò giù della propria vita, dove non si sa dove trovare risposte, leggendo questo libro mi sono sentita capita
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben scritto e di facile lettura ma simile ad altri già letti di altri autori. Può aiutare chi ha bisogno di capire perché si ritrova sempre a vivere rapporti conflittuali o tossici e ha letto pochi libri di psicologia.
Alberta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da tenere sul comodino. Si può leggere al bisogno e lasciare decantare il messaggio che si coglie. Gli esercizi sono importanti per apprezzare la crescita.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un librettino molto carino per i più piccoli, illustrazioni molto colorate ma semplici. Un regalo molto carino e utile per figli
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e piacevole da leggere, e' un aiuto morale e spirituale che da la forza per andare avanti a tutte le problematiche di tutti i giorni.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro di facile lettura e comprensione ottimi consigli facili da attuare e penso che sia alla portata di tutti poiche' infonde anche positivita'.
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Superficiale, scontato, molto commerciale. Non mi è piaciuto per niente. Ho lasciato perdere la lettura a metà perchè mi annoiava
Anna
Acquisto verificato
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
dopo aver letto gli articoli sulla rivista mi sono innamorata del suo modo di scrivere semplice e chiaro. sto facendo gli esercizi e sono di grande aiuto.