Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse

Un programma efficace con esercizi pratici

Christophe Tissier

-15%
Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse

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Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse propone un programma in sei fasi per affrontare, comprendere e risolvere gli attacchi d’ansia e di panico, debilitanti e invalidanti, che nei casi più... continua

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Descrizione

Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse propone un programma in sei fasi per affrontare, comprendere e risolvere gli attacchi d’ansia e di panico, debilitanti e invalidanti, che nei casi più gravi possono spingere a evitare situazioni di vita comune o addirittura impedire di uscire di casa, instaurando un circolo vizioso che alimenta la paura.

Conoscere i sintomi, capirne l’origine, trovare rimedi d’urgenza, imparare a respirare correttamente, tenere sotto controllo lo stress, seguire un’alimentazione sana e rallentare il ritmo di vita sono tutti strumenti che, nel loro insieme, formano un “piano d’attacco” invincibile contro ansia e panico.

Christophe Tissier offre utili consigli, facili esercizi e valide regole di vita per sbarazzarsi definitivamente di tutto ciò che impedisce di vivere una vita serena e felice.

Questo libro risponde alla seguente domanda: come far sparire rapidamente gli attacchi di ansia e di panico? Tutti coloro che ne hanno sofferto, come l'autore una ventina di anni fa, o che ne soffrono oggi sanno quanto questi nemici invisibili siano difficili da combattere e da capire, anche dagli altri. Improvvisi e imprevedibili, gli attacchi fanno paura: paura di svenire o di morire, gambe che tremano, capogiri, vampate di calore, accelerazione del battito cardiaco ecc.

In questo libro troverete un programma chiaro, semplice e preciso in sei tappe, costituito da consigli e da esercizi facili da mettere in pratica per permettervi di ritrovare rapidamente la vostra vita di un tempo.

Il libro è rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dallo stadio, soffrono di attacchi d'ansia da un giorno o da anni. È inoltre rivolto a chi desidera capire meglio le persone care e accompagnarle verso la vittoria.

Indice

Introduzione

Prima parte - COMPRENDERE LA PROPRIA ANSIA

Capitolo 1. Non siete soli!

  • Quale ansia
  • Quale panico
  • Siete ansiosi e lo ignorate?

Capitolo 2. Che cosa mi succede?

  • Perché è così difficile da vivere?
  • Che rischi correte se non vi prendete subito cura di voi?

Capitolo 3. Il vostro rapporto con gli altri e viceversa

  • Conoscete qualcuno che soffre di attacchi d'ansia. Cosa fare?
  • Soffrite di attacchi d'ansia: come comportarvi con chi vi sta vicino?

Seconda parte - COMBATTERE LA PROPRIA ANSIA

Capitolo 4. Prima tappa: lavoro preliminare

  • Prima fase: sottoponetevi a un controllo medico
  • Seconda fase: siate ipermotivati
  • Terza fase: cercate l'origine della vostra ansia
  • Quarta fase: accettate i vostri sintomi
  • Quinta fase: trovate dei sostegni

Capitolo 5. Seconda tappa: i rimedi di emergenza

  • Prima fase: insultate la vostra ansia
  • Seconda fase: portamento eretto!
  • Terza fase: collegatevi alla terra!
  • Quarta fase: respirate!
  • Quinta fase: riposatevi
  • Sesta fase: mangiate sano
  • Settima fase: rallentate il ritmo di vita
  • Ottava fase: uscite di casa tutti i giorni

Capitolo 6. Terza tappa: il consolidamento

  • Prima fase: praticate uno sport
  • Seconda fase: rilassatevi
  • Terza fase: create un'àncora di benessere
  • Quarta fase: approfondite la o le cause della vostra ansia
  • Quinta fase: tagliate la fonte dello stress
  • Sesta fase: ridete
  • Checklist delle tappe 1, 2 e 3

Capitolo 7. Quarta tappa: piccoli strumenti dai grandi poteri

  • Tenete un diario
  • Meditate!
  • Assumete il Rescue Remedy dei fiori di Bach
  • Siate Amore
  • E lo psicologo?
  • Seguite una terapia energetica

Capitolo 8. Quinta tappa: diffidare dei falsi amici

  • La sigaretta
  • L'alcol
  • Il chewing-gum
  • Lo sport a oltranza

Capitolo 9. Sesta tappa: vigilare dopo gli attacchi

  • Non abbassate la guardia
  • Siate vigili e ragionevoli
  • L'acqua, una grande amica
  • La magia bianca o nera di internet
  • Una meditazione rilassante
  • Un po' di musica
  • La vostra rinascita

L'autore

Approfondimenti

Il discorso:

"L'uomo si dirige verso il leggio, dove pronuncerà un discorso di capitale importanza. Si raddrizza e respira con calma. La famiglia e gli amici sono con lui. La moglie lo incoraggia. Mentre il conto alla rovescia passa da cinque a uno, il microfono si accende. Le prime frasi sono esitanti. Seguono sei minuti che possono sembrare un’inezia per i comuni mortali, ma non per Giorgio VI, re d’Inghilterra, che soffre di balbuzie. E che, durante questo discorso, chiede al popolo britannico di sostenere gli sforzi della guerra contro la Germania. Da questa straordinaria storia è stato tratto un film magistrale. Una bella lezione per tutti coloro che soffrono d’ansia."

Christophe Tissier

Questo testo è estratto dal libro "Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse".

Autore

Christophe Tissier - Foto autore

Christophe Tissier possiede una formazione in coaching, biorisonanza, luminoterapia, Reiki e Quantum Touch. Da oltre vent’anni ha sconfitto i suoi attacchi d’ansia e ora insegna terapie energetiche, aiutando le persone con problemi fisici e psicologici a ritrovare il benessere.

Le vostre recensioni

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Scritto da: Anna - 14 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consigliatissimo! Un piccolo libro di 156 pagine che ho "divorato" subito perché molto interessante. Io leggendolo ho avuto conferma dell'origine del mio stato ansioso e degli attacchi di panico. Gli esercizi consigliati sono semplici e fattibili, i consigli idem. Questo libro mi ha cambiato il modo di affrontare l'ansia, gli attacchi di panico e quindi la vita. COM-PRA-TE-LO.

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