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Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse

Un programma efficace con esercizi pratici

 
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Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse propone un programma in sei fasi per affrontare, comprendere e risolvere gli attacchi d’ansia e di panico, debilitanti e invalidanti, che nei casi più gravi possono spingere a evitare situazioni di vita comune o addirittura impedire di uscire di casa, instaurando un circolo vizioso che alimenta la paura.

Conoscere i sintomi, capirne l’origine, trovare rimedi d’urgenza, imparare a respirare correttamente, tenere sotto controllo lo stress, seguire un’alimentazione sana e rallentare il ritmo di vita sono tutti strumenti che, nel loro insieme, formano un “piano d’attacco” invincibile contro ansia e panico.

Christophe Tissier offre utili consigli, facili esercizi e valide regole di vita per sbarazzarsi definitivamente di tutto ciò che impedisce di vivere una vita serena e felice.

Questo libro risponde alla seguente domanda: come far sparire rapidamente gli attacchi di ansia e di panico? Tutti coloro che ne hanno sofferto, come l'autore una ventina di anni fa, o che ne soffrono oggi sanno quanto questi nemici invisibili siano difficili da combattere e da capire, anche dagli altri. Improvvisi e imprevedibili, gli attacchi fanno paura: paura di svenire o di morire, gambe che tremano, capogiri, vampate di calore, accelerazione del battito cardiaco ecc.

In questo libro troverete un programma chiaro, semplice e preciso in sei tappe, costituito da consigli e da esercizi facili da mettere in pratica per permettervi di ritrovare rapidamente la vostra vita di un tempo.

Il libro è rivolto a tutti coloro che, indipendentemente dallo stadio, soffrono di attacchi d'ansia da un giorno o da anni. È inoltre rivolto a chi desidera capire meglio le persone care e accompagnarle verso la vittoria.

INDICE

Introduzione

Prima parte - COMPRENDERE LA PROPRIA ANSIA

Capitolo 1. Non siete soli!

  • Quale ansia
  • Quale panico
  • Siete ansiosi e lo ignorate?

Capitolo 2. Che cosa mi succede?

  • Perché è così difficile da vivere?
  • Che rischi correte se non vi prendete subito cura di voi?

Capitolo 3. Il vostro rapporto con gli altri e viceversa

  • Conoscete qualcuno che soffre di attacchi d'ansia. Cosa fare?
  • Soffrite di attacchi d'ansia: come comportarvi con chi vi sta vicino?

Seconda parte - COMBATTERE LA PROPRIA ANSIA

Capitolo 4. Prima tappa: lavoro preliminare

  • Prima fase: sottoponetevi a un controllo medico
  • Seconda fase: siate ipermotivati
  • Terza fase: cercate l'origine della vostra ansia
  • Quarta fase: accettate i vostri sintomi
  • Quinta fase: trovate dei sostegni

Capitolo 5. Seconda tappa: i rimedi di emergenza

  • Prima fase: insultate la vostra ansia
  • Seconda fase: portamento eretto!
  • Terza fase: collegatevi alla terra!
  • Quarta fase: respirate!
  • Quinta fase: riposatevi
  • Sesta fase: mangiate sano
  • Settima fase: rallentate il ritmo di vita
  • Ottava fase: uscite di casa tutti i giorni

Capitolo 6. Terza tappa: il consolidamento

  • Prima fase: praticate uno sport
  • Seconda fase: rilassatevi
  • Terza fase: create un'àncora di benessere
  • Quarta fase: approfondite la o le cause della vostra ansia
  • Quinta fase: tagliate la fonte dello stress
  • Sesta fase: ridete
  • Checklist delle tappe 1, 2 e 3

Capitolo 7. Quarta tappa: piccoli strumenti dai grandi poteri

  • Tenete un diario
  • Meditate!
  • Assumete il Rescue Remedy dei fiori di Bach
  • Siate Amore
  • E lo psicologo?
  • Seguite una terapia energetica

Capitolo 8. Quinta tappa: diffidare dei falsi amici

  • La sigaretta
  • L'alcol
  • Il chewing-gum
  • Lo sport a oltranza

Capitolo 9. Sesta tappa: vigilare dopo gli attacchi

  • Non abbassate la guardia
  • Siate vigili e ragionevoli
  • L'acqua, una grande amica
  • La magia bianca o nera di internet
  • Una meditazione rilassante
  • Un po' di musica
  • La vostra rinascita

L'autore

APPROFONDIMENTI

Il discorso:

"L'uomo si dirige verso il leggio, dove pronuncerà un discorso di capitale importanza. Si raddrizza e respira con calma. La famiglia e gli amici sono con lui. La moglie lo incoraggia. Mentre il conto alla rovescia passa da cinque a uno, il microfono si accende. Le prime frasi sono esitanti. Seguono sei minuti che possono sembrare un’inezia per i comuni mortali, ma non per Giorgio VI, re d’Inghilterra, che soffre di balbuzie. E che, durante questo discorso, chiede al popolo britannico di sostenere gli sforzi della guerra contro la Germania. Da questa straordinaria storia è stato tratto un film magistrale. Una bella lezione per tutti coloro che soffrono d’ansia."

Christophe Tissier

Questo testo è estratto dal libro "Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse".

AUTORE

Christophe Tissier possiede una formazione in coaching, biorisonanza, luminoterapia, Reiki e Quantum Touch. Da oltre vent’anni ha sconfitto i suoi attacchi d’ansia e ora insegna terapie energetiche, aiutando le persone con problemi fisici e psicologici a ritrovare il benessere.

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