Descrizione
Lise Bourbeau ha raccolto una straordinaria casistica di paure: ne spiega il meccanismo tramite domande e risposte suggerendo come possiamo liberarcene attraverso il metodo ormai collaudato di "Ascolta il tuo corpo".
"Da dove vengono le nostre paure e perché sono così diffuse?"
"Come posso liberarmi dall'agorafobia?"
"Ho paura a dire di no a chi mi chiede qualcosa. Mi sento a disagio, colpevole, se riesco a dire di no. Da dove viene questa paura?"
"Sono claustrofobo: posso guarire?"
"Perché ho paura del buio?"
"Ho tanta paura dei gatti da non poter entrare in una stanza dove ce ne sono".
«Le domande che ho raccolto in questo libro mi sono state tutte rivolte da uomini e donne come te, durante i corsi e le conferenze che ho tenuto.
Questa raccolta nasce per aiutarti a mettere in pratica il contenuto dei miei libri precedenti ("Ascolta il Tuo Corpo", "Chi Sei?", "Le 5 Ferite e Come Guarirle").
Per trarre partito veramente da questo libro, prima di leggere la mia risposta ad ogni domanda, trova da solo la tua.
Noterai che ci sono più domande formulate da donne che da uomini: era da prevedere, giacché sono più numerose le donne che seguono i corsi di crescita personale e assistono alle conferenze. È infatti il principio femminile dentro ciascuno di noi che ci spinge ad una ricerca interiore personale. Comunque, la maggior parte delle domande avrebbero potuto essermi rivolte tanto dagli uni quanto dalle altre.
In questo libretto non ho volutamente parlato della paura della morte, perché ad essa fanno riferimento moltissime altre paure. Dedicherò alla questione un apposito libro, che tratterà della morte, del mondo astrale, della reincarnazione, delle ossessioni e dei casi di possessione. La paura d’essere abbandonato e la paura di essere rifiutato sono trattate nel libro sull’autostima e l’amore per se stessi.
Un altro libretto ancora tratta dei modi per passare all’azione, e di come imparare a distinguere un desiderio da un bisogno, il controllo dal mollare la presa.
Fra le domande contenute in questo libretto, ce ne sono alcune che troverai in altri libri della stessa serie, in quanto toccano diversi temi strettamente legati fra loro.
Le risposte contenute in questo libro si fondano su una metodologia che è ormai collaudatissima, e che rappresenta il nucleo della filosofia di vita insegnata dal centro Ascolta il Tuo Corpo.
Non pretendo di avere la risposta a tutto, ma prima che tu dica a te stesso: "Sono sicuro che questa soluzione non avrà il risultato che voglio" e prima che tu la metta da parte, ti suggerisco fortemente di sperimentarla perlomeno tre volte. Non farti ingannare dalla mente! Lascia che sia il tuo cuore a decidere, e non la paura, creata dal piano mentale.
Se infatti continui a usare solo ciò che hai appreso nel passato per gestire il tuo momento presente, senza mai sperimentare niente di nuovo, non sorprenderti se poi, nella tua vita, sono ben poche le cose che cambiano in meglio.
Vuoi un miglioramento? Allora scegli di vivere esperienze nuove!
Buona fortuna!»
Lise Bourbeau
Indice
- Introduzione
- Domande e risposte sulle paure e le credenze negative
- Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2025 |
Formato | Libro - Pagine: 112 - 9,5x15cm |
EAN13 | 9788869963896 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 647° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Lise Bourbeau, in questo libretto, raccoglie un'interessante serie di domande recepite attraverso i partecipanti durante i suoi seminari e le sue conferenze, per aiutare il lettore a riflettere attorno a determinate tematiche.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Sono rimasto estremamente deluso, una serie di domande risposte, quest'ultime neanche tanto esaustive. Inoltre c'è la sgradevole sensazione di pubblicità per altri suoi libri... in pratica questo è un compendio se utilizzato con altri libri dell'autrice.
Silvia Campus
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile anche se la forma risposta a domanda non mi è piaciuta molto
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Lise Bourbeau è sempre spettacolare, con questo libricino ci aiuta ad abbandonare le credenze che ormai non sono più utili per la nostra evoluzione
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
questa Autrice ormai mi ha catturato. scrive in un modo fantastico e questo mini book ti aiuta a comprendere molto di te stesso. Grazie Lise.