Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Liberarsi dalle Paure e dai Sensi di Colpa (libretto + CD)

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Paure e sensi di colpa sono in grado di rovinarci la vita, non solo dal punto di vista psicologico e relazionale, ma anche dal punto di vista fisico.

Claudia Rainville, grazie alla Metamedicina, alla sua esperienza e sensibilità, ci parla e ci aiuta a comprenderne la genesi e a liberarcene.

AUTORE

Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. La sua formazione scientifica in microbiologia medica le ha dato il rigore, il metodo, la capacità d'analisi e il discernimento richiesti nella sua qualità di terapeuta nel rapporto di guarigione basato sulla collaborazione con il paziente. Il suo modo di essere è la prova della sua grande ricchezza interiore, della saggezza che la ispira e che le ha permesso di cercare nel più profondo di se stessa le cause delle patologie di cui soffriva, il «malessere» e ha saputo trasformare in fonte di grande serenità e nel dono di se stessa. La sua massima aspirazione è che tutte le discipline di carattere terapeutico possano unire i loro sforzi e operare insieme, così che ognuna possa beneficiare dei punti di vista dell'altra. Se i medici, gli infermieri, gli omeopati, gli psicologi, tutti i terapeuti impareranno a rispettarsi e aiutarsi vicendevolmente, si avrà un grandissimo giovamento al benessere generale. Riconoscere e accettare le nostre differenze significa rinunciare all'illusione di un sapere unico, e abbandonare, proprio come Claudia Rainville ha saputo fare, i percorsi tradizionali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice è una garanzia. Tutti i suoi libri aprono gli occhi su un nuovo modo di vedere. Argomenti illuminanti. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto pratico e di facile lettura ed ascolto . Con concetti semplici fa capire quanto spesso ci limitiamo per quello che ci dicono gli altri, la religione, i genitori e limitiamo la nostra essenza straordinaria con inutili paure o peggio con sensi di colpa, che non servono ad altro se non a renderci infelici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro di poche pagine da leggere e rileggere ogni volta che il senso di colpa si presenta nella nostra vita. Il CD è una lettura integrale del libro, per i miei gusti un po' troppo veloce vista la pregnanza dei contenuti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima terapia per liberarsi da ansie e sensi di colpa semplice e di facile lettura mi ha aiutato in modo concreto lo consiglio vivamente

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA