Descrizione
Un libro per risolvere il mal di schiena per sempre, che prende in considerazione sia la nostra storia personale, sia la nostra postura!
Questo libro si rivolge direttamente alla parte di coscienza di ogni lettore, che se adeguatamente stimolata è in grado di fare la differenza, in ogni ambito della vita, attraverso l’azione.
E' stato scritto con il preciso intento di fornire le “chiavi” per poter agire concretamente, in autonomia, nel prendersi cura del proprio mal di schiena, a partire da uno strumento che ancora nessun professionista del settore ha mai condiviso con chi non è del mestiere: saper fare l’anamnesi del proprio vissuto posturale.
Infatti, saper ordinare cronologicamente traumi fisici ed emotivi, operazioni chirurgiche subite, abitudini alimentari, posture professionali scorrette e altro ancora, consente di poter risalire alle origini dei disagi che si vivono e poter agire con cognizione di causa, con gli strumenti suggeriti dall’autore, per ridurre drasticamente o eliminare del tutto il proprio mal di schiena.
Il lettore sarà chiamato in prima persona a mettere in discussione il proprio stile di vita e ad aprirsi al cambiamento, laddove necessario, per poter compiere da sé il “miracolo” dell’autoguarigione.
Durante la lettura, si potrà già sperimentare l’efficacia degli esercizi proposti e cominciare a crearsi una propria verità in merito alle risorse di autoguarigione di cui è dotato l’organismo, senza condizionamenti di sorta.
Indice
Prefazione
Introduzione
La mia storia Il successo Testimonianze
- Che cos’è il dolore
Definizione medica del dolore La moderna interpretazione del dolore Il dolore funzionale
Capacità innate di autoguarigione dellorganismo I risultati
I possibili ostacoli - Com’è fatto il corpo umano
Il sistema scheletrico Il sistema muscolare
Sistema tripartito: corpo fisico, mente e coscienza - Movimento articolare, fattori che aumentano la tensione muscolare e retrazione muscolare
Fattori che aumentano la tensione nervosa e il tono muscolare di base La retrazione muscolare - Postura, legge di causa-effetto, elasticità muscolare e mentale
Legge di causa-effetto L’elasticità muscolare Elasticità mentale - Dolori articolari e compensi antalgici
Zone ipofunzionanti e zone iperfunzionanti - Auto anamnesi
- Come utilizzare le palline decontratturanti. Esercizi
Esercizi
Conclusioni
Bibliografia
L’autore
Dettagli Libro
Editore | Uno Editori |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 147 - 14x20cm |
EAN13 | 9788899912345 |
Lo trovi in: | Mal di schiena |
Approfondimenti
Il dolore fa agire per sopravvivere:
“A livello biologico il dolore fa parte di quegli stimoli che condizionano ad agire per sopravvivere, non a caso esiste la scala del dolore e del piacere alla quale ogni animale esistente sulla Terra risponde. Tradotto in parole povere, si persegue ogni cosa che abbia l’accezione del piacere e che ne assicuri la sopravvivenza, e si fugge da tutto ciò che è dolore, ovvero quelli stimoli che potenzialmente minaccino la sopravvivenza.”
Giovanni Castellani
Continua a leggere l'estratto del libro “Liberati dal Mal di Schiena”.
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Enrico Franchino
Acquisto verificato
Voto:
Libro conciso e diretto che illustra le cause del mal di schiena quasi sempre riconducibile all'alimentazione. Infine offre una serie di esercizi con piccoli strumenti per sciogliere i muscoli, migliorare la postura e far passare il mal di schiena.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Non so cosa contiene perché non l'ho letto ma mi è piaciuto donarlo a chi di questi argomenti poco era provvisto. Buono.
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Quando qualcuno soffre di mal di schiena va dal medico,cercando di spiegare la sua situazione;quest'ultimo non lo visita neanche e gli appioppa subito dei farmaci,senza neanche accertarsi delle cause!Questo lo reputo il male maggiore;questo libro pùò essere d'aiuto per chi vuole riuscire,anche da solo(ad un certo punto si è costretti)ad alleviare o a risolvere certi problemi che ci si trova a dover affrontare.Tante volte bastano pochi accorgimenti sani per poter stare decisamente meglio senza avvelenarci con le medicine e questi accorgimenti possono essere più semplici di ciò che pensiamo!!!Questo libro può essere un valido aiuto in tal senso!
Silvano
Acquisto verificato
Voto:
Soffro di mal di schiena e di sciatalgia dx a seguito di un'ernia discale Ho trovato questo libro molto interessante in quanto mi ha fornito una visione completa diremo olistica, nello stesso tempo semplice, del mio problema. Alcuni degli esercizi consigliati nel libro mi stanno portando benessere sia fisico che psichico. Consiglio vivamente.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Spiegazione chiara e consigli utili. L'autore si esprime in modo molto semplice. I consigli sono efficaci e alla portata di tutti.