Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Liberi dal Panico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 13,5x21
  • Gia edito con il titolo "Ansia e Panico"
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le idee più avanzate e le strategie più efficaci per superare il disturbo di panico sono descritte in quest'opera di Pietro Spagnulo che ha dedicato 15 anni del proprio lavoro clinico e scientifico alla messa a punto di un programma di trattamento per il disturbo di panico, basato sulla terapia cognitivo comportamentale attualmente di terza generazione.

Dunque, si può. Si può superare il problema in modo completo e duraturo, occupandosi con perseveranza di tre cose fondamentali:

  • Apprendere a capire le proprie paure per superare gli ostacoli alla guarigione;
  • Apprendere a calmarsi ovunque e in qualsiasi situazione;
  • Riprendere in mano il controllo della propria vita, senza rinunciare a nessuna azione che merita invece di essere coltivata per il nostro benessere e per la propria evoluzione personale, affettiva e lavorativa.

Guarire dal Disturbo di Panico rappresenta una vera rivoluzione nella propria vita, il passaggio da uno stato di relativa indeterminatezza e incompletezza verso una vita più intensa e vera.

Questa ultima opera di Pietro Spagnulo rappresenta una felice riorganizzazione di tutte le strategie e le tecniche con uno sguardo più profondo, organico e completo, e al tempo stesso più diretto, semplice ed essenziale. Seguire le pagine del libro, le sue indicazioni, i suoi esercizi è come attraversare passo dopo passo un vero percorso di liberazione.

Il programma descritto in questo libro è adottato nei Centri anti-panico.

AUTORE

Pietro Spagnulo è psichiatra e psicoterapeuta, Presidente di SIPE (Società Italiana di Psicoeducazione), socio ordinario di AIAMC (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e membro dell'Associazione per l'EMDR in Italia. Ha collaborato con i alcuni tra i massimi esponenti mondiali degli interventi integrati familiari. Si dedica da molti anni alla diffusione delle pratiche psicoterapeutiche basate sulle prove scientifiche di efficacia. E' formatore nel campo delle strategie integrate e basate sull’evidenza per la psicoterapia ed il counseling, con particolare riguardo ai disturbi d'ansia e dell'umore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su