Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Liberi dalla Depressione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 91
  • Formato: 13,5x21
  • Già pubblicato con il titolo "Il Presente come Cura"
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I passi per superare le crisi depressive e per ridurre drasticamente i rischi di ricaduta basati sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione e la mindfulness, un approccio che va sempre più affermandosi, e che, forse per la prima volta nella storia della psicoterapia, riceve consensi da tutti gli orientamenti psicoterapeutici, per le sue basi scientifiche, per la sua semplicità e per la sua efficacia clinica.

La terapia cognitivo comportamentale è considerata dalla comunità scientifica e dalle più importanti organizzazioni mondiali della salute il principale strumento per affrontare i disturbi dell'umore. Gli ultimi avanzamenti, e soprattutto il training MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy), sono divenuti parte integrante dei programmi di prevenzione della depressione e sono raccomandati da NICE (National Institute of Clinical Excellence), uno dei più autorevoli istituti di linee guida a livello internazionale.

Pietro Spagnulo e Stefano Marchi sono docenti e ricercatori impegnati in prima linea nel trattamento del disturbo con le terapie più avanzate. In questo libro hanno distillato con stile semplice, pratico e gradevole tutte le strategie adoperate realmente in terapia e nei corsi di prevenzione delle ricadute.

AUTORI

Stefano Marchi psicoterapeuta, ricercatore, docente e supervisore di psicoterapia cognitivo comportamentale, co-direttore del Centro Moses a Treviglio, co-direttore del progetto di terapia avanzata per la depressione con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione.

Pietro Spagnulo è psichiatra e psicoterapeuta, Presidente di SIPE (Società Italiana di Psicoeducazione), socio ordinario di AIAMC (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e membro dell'Associazione per l'EMDR in Italia. Ha collaborato con i alcuni tra i massimi esponenti mondiali degli interventi integrati familiari. Si dedica da molti anni alla diffusione delle pratiche psicoterapeutiche basate sulle prove scientifiche di efficacia. E' formatore nel campo delle strategie integrate e basate sull’evidenza per la psicoterapia ed il counseling, con particolare riguardo ai disturbi d'ansia e dell'umore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto utile perche' fornisce i mezzi concreti per affrontare la depressione. Da mettere in pratica!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su