Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Liberi dalla Timidezza e dalla Fobia Sociale

Con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 110
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La timidezza e la fobia sociale possono impoverire la vita e renderla molto frustrante. Chi ne soffre pensa di avere dinanzi a sé ostacoli insormontabili e può essere davvero sconcertante scoprire come, invece, bastano pochi semplici e fondamentali cambiamenti per modificare radicalmente l'atteggiamento verso gli altri e se stessi.

Chi soffre di questo disturbo tende a tenersi costantemente in osservazione e a monitorare il proprio comportamento per evitare i giudizi degli altri che sono inevitabilmente considerati catastrofici.

Il mondo può cambiare completamente se si apprende, ad esempio, a spostare il centro dell'attenzione da se stessi al mondo che ci circonda. Questa guida disegna un percorso pratico, semplice, immediato e risolutivo, basato sulla terapia cognitivo comportamentale di terza generazione.

AUTORE

Pietro Spagnulo è psichiatra e psicoterapeuta, Presidente di SIPE (Società Italiana di Psicoeducazione), socio ordinario di AIAMC (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e membro dell'Associazione per l'EMDR in Italia. Ha collaborato con i alcuni tra i massimi esponenti mondiali degli interventi integrati familiari. Si dedica da molti anni alla diffusione delle pratiche psicoterapeutiche basate sulle prove scientifiche di efficacia. E' formatore nel campo delle strategie integrate e basate sull’evidenza per la psicoterapia ed il counseling, con particolare riguardo ai disturbi d'ansia e dell'umore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 ottobre 2015

è fondamentalmente un libro sulla mindfulness, e non è la metodologia magica che abbatte timidezza e sociofobia. Titolo un pò troppo ambizioso.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su