Descrizione
La colonna vertebrale può rivelare moltissime informazioni su un individuo e sulla sua salute, per vari motivi. Essa riveste un ruolo centrale nel sostegno del corpo e può essere paragonata alla struttura portante di una casa.
Dal midollo spinale, inoltre, fuoriescono dei nervi che trasportano informazioni agli organi di periferia, ricevendone altrettante in cambio. Un dolore, così come una qualsiasi altra problematica specifica, può avere la sua origine in una determinata vertebra (e viceversa) e può essere letto in chiave simbolica.
Le articolazioni, invece, mettono in connessione le ossa del nostro corpo, facendo da ponti all'interno del sistema scheletrico, per permetterne i movimenti funzionali. Come ogni altra parte del corpo, anche le articolazioni hanno una storia e delle informazioni simboliche intrinseche da raccontare.
Conoscere il significato simbolico di vertebre e articolazioni consente di risalire ai blocchi profondi che causano un dolore, permette di individuare la natura del conflitto biologico che affligge la persona e di intervenire con una terapia quanto più mirata possibile.
L'input di regolazione biofisica rappresentato dalla Cromopuntura agisce su più fronti: oltre che regolare il sintomo, permette anche di integrarne i significati simbolici, andando così a sciogliere i blocchi che stanno alla base del dolore per riportare l'individuo quanto più vicino al suo percorso di vita.
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 113 - 20x20cm |
EAN13 | 9791220334877 |
Lo trovi in: | Cromoterapia |
Posizione in classifica: | 7.228° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Il dottor Vincenzo Primitivo, medicochirurgo, è referente scientifico per l’Italia dell’Istituto Internazionale Peter Mandel e responsabile della formazione per l’Italia in Cromopuntura secondo Peter Mandel e in diagnosi kirlian (DEPT, Diagnosi Energetica dei Punti Terminali). Da anni si occupa della risoluzione attraverso il colore dei conflitti genealogici, prenatali e del parto e studia la corrispondenza tra valore simbolico della malattia, sua localizzazione cutanea e conseguente regolazione con cromopuntura.
Monica Vadi, è Diplomata in Cromopuntura secondo Peter Mandel presso l’Internationales Mandel Institut Fur Esogetische Medizin ed è abilitata alla lettura DEPT (Diagnosi Energetica dei Punti Terminali). Oltre alla pratica come terapista, si occupa con passione della divulgazione di tematiche legate alla Medicina Esogetica e ad un nuovo modo di concepire la salute e il benessere personale attraverso conferenze, corsi, blog e podcast.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliato a chi come me ama la medicina esogetica di Mandel. Il dottor primitivo con questo libro approfondisce gli schemi terapeutici e il significato delle vertebre e la loro importanza nel capire il perché di alcuni disturbi e come è possibile intervenire.