Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Libertà Emotiva

Come allenare il cervello alla felicità

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vent'anni dopo "Intelligenza emotiva", Goleman torna sui temi centrali della sua ricerca per spiegarci cosa sappiamo oggi su cervello ed emozioni.

Intelligenza, apertura mentale lucidità ed empatia dipendono in larga parte dalla nostra vita emotiva.

E' ormai assodato da tempo che le esperienze, le emozioni e più in generale le attività mentali hanno effetti tutt’altro che trascuratali sul funzionamento e la struttura stessa del nostro cervello.

Questa proprietà neurologica prende il nome di neuroelasticità e negli ultimi decenni ha dato ongine a un boom di tecniche più o meno sene di "training mentale" che si propongono di migliorare la vita emotiva e intellettuale degli individui.

In questo libro, Goleman e Davidson intendono analizzare da un punto di vista rigorosamente scientifico e aggiornato gli effetti reali di queste tecniche e la loro portata, con particolare riferimento alla meditazione intensiva dei monaci tibetani.

AUTORI

Daniel Goleman, già professore di psicologia a Harvard, è autore di Intelligenza Emotiva (1996), che ha venduto oltre cinque milioni copie in tutto il mondo. Ha avuto il grande merito di aver contribuito a sviluppare un atteggiamento culturale più rispettoso e favorevole alle emozioni.

Richard J. Davidson (1951), psicologo e psichiatra, insegna all'università del Wisconsin, ha studiato insieme al Dalai Lama gli effetti psicologici della meditazione. Nel 2006 la rivista «Time» l'ha inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su