Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro dell'Amore

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo le sue sconvolgenti rivelazioni su Maria Maddalena, Maureen Paschal riceve un pacco contenente un'antica pergamena siglata dalla contessa Matilde di Canossa. Quella lettera la guiderà sulle tracce di un documento rimasto nascosto per duemila anni: il Libro dell'Amore, il vangelo scritto da Gesù. Ma in molti ostacoleranno con ogni mezzo la sua ricerca. Un'avventura dal fascino esoterico, fitta di suspense e mistero.

Il legame che univa Gesù e Maria Maddalena non è più un segreto da quando la giornalista americana Maureen Paschal ha svelato al mondo il contenuto del vangelo scritto dalla Maddalena in persona. Una rivelazione sconvolgente che le ha regalato fama ma anche molti nemici tra coloro che avrebbero voluto continuare a celare quelle scomode verità.

Ora un altro documento giunge misteriosamente nelle sue mani, una pergamena dell'undicesimo secolo firmata dalla contessa Matilde di Ca-nossa. La lettera fa riferimento a un prezioso testo, il Libro dell'Amore, il sacro vangelo scritto per mano di Gesù, e potrebbe essere l'unica prova della sua esistenza.

Quando, catturata dalla prospettiva di una nuova, straordinaria scoperta, Maureen si getta a capofitto nello studio della vita di Matilde, scorge strane analogie tra la propria storia e quella dell'indomita contessa. Con l'aiuto di Bérenger Sinclair, nobile scozzese nonché suo compagno ai tempi delle ricerche su Maria Maddalena, Maureen seguirà una pista che si snoda tra Mantova, Roma e il sud della Francia, interpretando i segni lasciati per lei mille anni prima. Ma sono molte le insidie ad attenderla, perché il Libro dell'Amore fa gola a tanti, soprattutto a chi ha tutto l'interesse a consegnarlo per sempre all'oblio.

AUTORE

Kathleen McGowan vive a Los Angeles con il marito e i loro tre figli. Giornalista, esperta di marketing, si dedica con passione da oltre vent'anni alle ricerche per i suoi romanzi, tutti incentrati sulla figura di Maria Maddalena. Il Libro dell'Amore è il secondo volume di una trilogia. Il primo, Il vangelo di Maria Maddalena (Piemme, 2007), nato originariamente come libro autopubblicato, è subito balzato al vertice di tutte le classifiche americane ed è diventato uno straordinario bestseller internazionale tradotto in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello!!! Ancora più coinvolgente del primo della trilogia e... leggendolo ho imparato anche un sacco di cose. La forma è quella del romanzo, ma il libro è sostanzialmente la biografia di Matilde di Canossa, una Donna che ha lasciato il segno nell'arte e nella storia. Leggendolo viene voglia di visitare ognuno dei luoghi in esso menzionati. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi ripeterò ancora una volta, ma non posso farne a meno. Anche questo, come gli altri due della trilogia della McGowan, è stato uno dei più belli ed appassionanti libri, che abbia letto negli ultimi anni. Mi ha coinvolto a tal punto da immedesimarmi nelle varie situazioni in cui la protagonista si trovava. Spettacolare perchè durante la lettura, ogni tanto mi domandavo se la storia era successa davvero oppure no. Cosa che raramente mi è capitato. Ogni momento libero della mia giornata era riempito dalla lettura di questo stupendo libro. Quando l' ho terminato mi è dispiaciuto. Se ci fossero 10 stelle da votare 10 sarebbe il mio voto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver letto il Vangelo di Maria Maddalena ero curiosa di scoprire cosa mi avrebbe dato questo secondo romanzo e ne sono rimasta veramente affascinata. Bellissimo libro, lo dovrebbero leggere tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2013

Se possibile questo libro è migliore del primo, decisamente da consigliare.....Davvero un bellissimo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro, assolutamente da leggere! Inoltre la spedizione è rapidissima e l'oggetto è nuovo! Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso! questo libro racchiude gli insegnamenti segreti di Gesù ed esalta la figura di Maria Maddalena, passando attraverso un ritratto di Matilde di Canossa fino ad ora a me sconosciuto, sotto forma di un romanzo avvincente, che mi ha appassionato e commosso come poche letture. lo consiglio a chi è alla ricerca di una verità troppo a lungo nascosta dalla chiesa del potere di Roma.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Degno seguito del primo libro della trilogia, Il libro dell'Amore è una ventata che spalanca le porte del cuore. Libro veramente molto bello.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2012

Maureen Paschal, attraverso le tracce lasciate da Matilde di Canossa un’altra eletta dallo spirito divino, riesce a trovare finalmente “Il libro dell’amore” e cioè il vangelo scritto direttamente da Gesù Cristo.Questo è un altro romanzo avvincente che; come il primo, mi ha stregato sin dalla prima all’ultima pagina.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2011

Un nuovo modo di concepire la religione cattolica, che si basa su argomentazioni storiche ben documentate. Appassionante, illuminante, un capolavoro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2010

Avventura, arte, bellezza e mistero intrisi di verità e insegnamenti! bellissimo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su