Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Hernàn Huarache Mamani, Indio Quechua divenuto famosissimo in Occidente grazie alla pubblicazione del libro, "La profezia della Curandera", è scomparso nell'ottobre del 2016 all'età di 73 anni...
"Il Libro dell'Amore Universale" è il suo libro postumo sul grande tema dell'amore universale, dove troverai gli insegnamenti di un famoso curandero e scrittore sul vivere, l'amare e il capirsi.
L'essere umano è per sua natura tormentato da una fame acuta ed inestinguibile di emozioni, avventure amorose passeggere... Questo però genera un senso di insoddisfazione profonda e malessere individuale che può essere risolto solo trovando un equilibrio.
"Il Libro dell'Amore Universale" propone la soluzione dei curatori andini a questo problema: uscire dalle dipendenze emotive attraverso l'espansione personale e la riscoperta dell'amore globale.
L’equilibrio individuale non è una condizione permanente, ma nasce da una ricerca incessante che oscilla tra positività e negatività e si nutre del costante alternarsi di sentimenti, passioni, incontri. L’essere umano è per sua natura tormentato da una fame acuta e inestinguibile.
È fame di cibi ricercati e preziosi, ma anche di oggetti, di comodità, di nuove esperienze, di emozioni, di storie d’amore sempre diverse. E questo crea malessere individuale, sensazione di spossatezza, disordine e confusione.
Trovare un equilibrio non è facile, ma diventa essenziale per non impazzire. La saggezza dei curanderi andini – e del maestro Mamani – suggerisce la strada dell’amore universale: alleggerirsi, uscire dalle dipendenze emotive, fare ordine nella propria vita per diventare più forti.
Indice
Parte Prima - L’amore è un sentimento magico
- La chiave per entrare nella sesta umanità. La donna
- Il nettare della vita e della morte. Il serpente
- La scintilla che muove il mondo. L'amore fra uomo e donna
- Un’esca lanciata dalla natura. La sessualità
- L’amore universale. Il prossimo, gli amici, l’umanità
Parte Seconda - L’amore di Madre Terra
- Una Madre Cosmica. Il linguaggio della Terra
- La sinfonia delle bellezze del mondo. Energia dei paesaggi andini
- I guerrieri dell’arcobaleno. Ecologia e rispetto dell’ambiente
- La barbarie dell’Occidente. L’agonia della civiltà e della natura andina
Parte Terza - Conosci te stesso e conoscerai l’universo
- Cerca la tua strada. La conoscenza di sé
- La danza della vita. Il senso del nostro stare al mondo
- Libero come il vento. Era maestro e discepolo
- Non siamo altro che sogni. Il viaggio nell’interiorità
- Solo nel silenzio. Il divino in sé
- Fonti
Dettagli Libro
Editore | Piemme Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 215 - 14,5x21,5cm |
EAN13 | 9788856655704 |
Lo trovi in: | Psiche e amore |
Posizione in classifica: | 7.056° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La signora del tempo:
"«Quindi, se venisse la fine del mondo, gli abitanti delle città non avrebbero possibilità di scampo?»
«Non scherzare! Anche se l’umanità rischia di essere distrutta dalla stupidità e dall’irresponsabilità, una parte di noi può riuscire a salvarsi: le donne. Sebbene la società le abbia guastate, le donne continuano a disporre di molti sensi, perché sono più forti degli uomini. Ecco perché possono intuire come salvarsi. Il problema è che vogliono salvare tutti quanti e questo è impossibile.»"
Hernàn Huarache Mamani
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Libro dell'Amore Universale".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
ho letto di lui altri libri, che mi sono piaciuti moltissimo. Devo però essere sincera, questo non mi è piaciuto molto, semplicemente perchè si tratta di una raccolta di poesie/aforismi sull'amore. Probabilmente dalla descrizione del libro non si capisce che si tratta di una raccolta di poesie, altrimenti non l'avrei preso. Mea culpa!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Non è il libro più bello di Mamani È solo una sintesi di estratti di altri libri suoi Consiglio Profezia di una curandera Per quanto riguarda questo libro un po' delusa
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Forse perchè avevo letto già molto di questo straordinario autore mi aspettavo qualcosa di più. E' un libro che raccoglie tutte le frasi più belle dell'autore e che può essere valutato con un bel regalo se non si conosce molto dello stesso..
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Avevo inserito questo libro perchè lo voleva una mia amica. Quando è arrivato l'ho alerto a caso e iniziava con "IO SONO MAURA...." e la mia amica si chiama Maura , farò una pergamena con tutto il pezzo che rispecchia a pieno le qualità della mia Mura. Attribuisco 5 punti.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che raccoglie tutte le frasi più belle di Mamani, scrittore meraviglioso. Ci sono molte frasi che aprono il cuore e riempiono di fiducia. In bellissimo libro che fa riflettere.
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto questo autore grazie al libro la Curandera. Mi piace molto il suo modo di scrivere e la filosofia di questo grande popolo da cui possiamo imparare molto.
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
il dai molti spunti utile da leggere poco per volta , per permettere ai diversi suggerimenti di entrare e meditarli
Francesca
Voto:
Per me è stato molto deludente perchè è l'insieme di frasi prese dagli altri libri di Mamani. Chi -come me-ha letto gli altri suoi scritti non legge niente di nuovo. ...che poi lui e i suoi libri siano stati dei Doni dell'Universo... su questo non ci piove. Francesca
Silviana
Acquisto verificato
Voto:
Libro magnifico in cui gli insegnamenti della tradizione andina vengono presentati per argomento invece che all'interno di un racconto. Un viaggio nella saggezza andina a partire dall'amore delle donne per giungere al silenzio come somma di tutte le musiche. Insegnamenti luminosi in grado di scaldare il cuore e guidare verso la riscoperta dell'amore per la madre terra e per l'eterna scienza del cuore. Un libro in grado di guidare e di risvegliare i cuori al cammino della scienza con coscienza dell'unità. Incantevole.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, come tutti i suoi libri, grande uomo, leggere i suoi libri mi danno serenità e un amore per un grande popolo
Marta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dovrebbe essere inserito come manuale in ogni scuola del mondo. Un testo di una sapienza e di una profondità unica. Ognuno dovrebbe avere la fortuna di accingersi ad un sapere così prezioso nel corso del proprio cammino. se potessi metterei anche un'altre stella. Meraviglioso anche come strumento di autoanalisi personale. Consigliato assolutamente. Marta
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto tutti i libri di Herman Mamani e sono tutti bellissimi e indimenticabili, sicuramente tra i più bei libri che abbia mai letto in assoluto. Di certo nn avrei mai rinunciato a leggere questa sua ultima opera. Ho appena iniziato a leggerlo, ma di sicuro mi sarà come fare un viaggio straordinario e mi rimarrà per sempre nel cuore come i precedenti