Descrizione
"Il Libro delle Cerimonie" di Sandra Ingerman si impossessa del cuore dello sciamanismo e lo porta nel mondo moderno, aiutandoti a ristabilire il contatto con te stesso, con il divino e gli altri.
Partendo dalla sua esperienza personale nella conduzione di riti e cerimonie, Sandra Ingerman una delle più esperte insegnanti di sciamanismo dei nostri giorni, ha scritto questa guida concreta e fruibile da tutti per insegnarci ad adattare l’antica arte cerimoniale al fine di attuare la nostra guarigione e la manifestazione dei desideri che coltiviamo nell’animo.
In un sapiente intreccio di insegnamenti sciamanici, storie, esempi e rivelazioni illuminanti, "Il Libro delle Cerimonie" esplora:
- una guida per il lavoro cerimoniale da svolgere in solitudine, in comunità e attraverso cerimonie virtuali
- invocazioni rivolte agli elementi, al mondo naturale, agli spiriti ancestrali e all’energia divina
- cerimonie per matrimoni, nascite, riti di passaggio, funerali, chiusure onorevoli dei rapporti e nuovi inizi
- cerimonie per il riequilibrio energetico, la guarigione e la benedizione, lo scioglimento di contratti sacri, l’emancipazione da credenze limitanti, la creazione di Alberi di Preghiera e molto altro
- come infondere nello stile di vita la pratica cerimoniale, dall’allestire un giardino o rivitalizzare la casa o il luogo di lavoro, fino a contribuire alla guarigione dell’intero pianeta.
In questo libro troverai precisi dettagli sulla progettazione delle cerimonie. Sandra presenta numerosi esempi di tipologie cerimoniali che sia lei sia i suoi studenti e colleghi hanno progettato o alle quali hanno partecipato o assistito, o ancora, di cui hanno sentito parlare. Lasciate che questi esempi stimolino la tua immaginazione per progettare cerimonie che riflettano i tuoi bisogni personali e quelli della tua comunità.
Creando le tue cerimonie uniche e individuali, porterai una ventata di freschezza e vivacità nel tuo lavoro cerimoniale, alimentando la portata dei risultati derivanti dal tuo impegno.
Secondo la pratica sciamanica ogni parola, pensiero e sogno a occhi aperti è una vibrazione energetica che può essere scolpita nella forma. Nell’universo vige principalmente lo stato di assenza di forma; nello sciamanismo possiamo lavorare con energie amorfe quali l’amore, la luce e la pace. Attraverso l’arte della cerimonia si lavora dunque per modellare le potenti energie che vogliamo portare nella nostra vita e sul pianeta.
Per la nostra cultura, la grande sfida del lavoro cerimoniale consiste nel mettere da parte i nostri dispositivi elettronici, nello sgombrare il campo dai pensieri frenetici e nel pensare con le nostre teste. Gli spiriti aiutanti lavorano con noi come membri della nostra squadra. Tutti i partecipanti devono impegnarsi nel compito di creare uno spazio protetto e di permettere alle fasi della cerimonia di scaturire dal nostro cuore.
Questo libro rappresenta una mappa dettagliata del territorio e una saggia guida per mostrarti la via da seguire. È arricchito da esempi chiari e da molte belle storie e pratiche.
“Accessibile, motivante e ricco di informazioni: Il Libro delle cerimonie dovrebbe essere una lettura d’obbligo per chiunque desideri vivere una vita profondamente spirituale e ricca di quel tipo di magia e di gioia che una cerimonia sacra è in grado di generare. Sia per l’esperto insegnante sia per chi vive una fase di risveglio, o per chi ama lavorare da solo oppure in gruppo, questo libro vi ispirerà sicuramente delle nuove idee. Prevedo che diventerà un vecchio amico usurato e pieno di orecchie nella mia biblioteca di casa, come pure nella vostra”.
Nicki Scully Autrice di Sekhmet: Transformation in the Belly of the Goddess
“Questa realtà è molto più di ciò che sembra, e il ricercatore spirituale maturo si affida alle cerimonie sacre per dissolvere l’illusione e scorgere tutta la verità. Nel Libro delle cerimonie Sandra apre lo scrigno e ci mostra passo dopo passo come progettare e condurre rituali sciamanici che sollevano il velo per lasciarci accedere a una guida divina. Se siete alla ricerca di un portale verso il vostro Sé superiore, allora leggete questo libro".
Nick Polizzi Autore di The Sacred Science: An Ancient Healing Path for the Modern World
“Se conducete una cerimonia potente e ben riuscita per voi stessi, il principio dell’unità fa sì che tutte le forme di vita guariscano ed evolvano a partire dal lavoro che voi avete svolto.”
Sandra Ingerman
Indice
Introduzione
Parte prima
Il potere delle pratiche cerimoniali
- Che cos’è la pratica cerimoniale
- Come progettare la vostra cerimonia
- Come prepararvi per la vostra cerimonia
- Come condurre la vostra cerimonia
- Ulteriori linee guida per il vostro lavoro cerimoniale
Parte seconda
Transizioni sacre
- Punti di svolta e riti di passaggio
- Riti di chiusura onorevole
Parte terza
Cerimonie per creare equilibrio energetico
- Il rilascio dei blocchi energetici
- Il lavoro nei regni invisibili
Parte quarta
La vita intesa come approccio cerimoniale
- Cerimonie di benedizione e guarigione per le persone
- Cerimonie di benedizione e guarigione per i luoghi
- Come trasformare i vostri sogni in realtà
- Una riunione per benedire la nostra comunità globale
Ringraziamenti
Fonti
Profilo biografico dell’autrice
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828538561 |
Lo trovi in: | Tecniche sciamaniche energetico-spirituali |
Posizione in classifica: | 3.150° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Che cos'è la pratica cerimoniale
La pratica cerimoniale porta il sacro nella vita di tutti i giorni. Per decine di millenni le cerimonie hanno rappresentato uno strumento universale per aiutare le comunità a superare il cambiamento e ad accogliere l’inizio di nuovi cicli. L’arte di condurre cerimonie crea un ponte fra il mondo materiale in cui viviamo e il mondo invisibile, il divino, il potere dell’universo.
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Libro delle Cerimonie".
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Il poco che ho letto l’ ho trovato interessante , pensare a tutta la vita come ad un grande, magico rituale è bellissimo ed intrigante. Purtroppo mi sono fermata presto in attesa di riprenderne la lettura, si vede che ora non è il momento.
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
Scritto con una precisione e chuarezza che invoglia a essere letto e messo in pratica. Mi ha regalato preziosi spunti. Grazie davvero
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro e scritto molto bene, invoglia a fare sempre più pratica in questo magnifico campo di cerimonie SCIAMANICHE, che poi la vita dovrebbe essere sempre tutta una cerimonia. Lo consiglio assolutamente
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Chi studia Sciamanesimo è sempre alla ricerca, il libro è carino, punta a risvegliare le idee sulle cerimonie più che descrivere come erano svolte anticamente.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene, facile da comprendere, spunti molto interessanti e tanti suggerimenti utili per produrre efficaci cerimonie. Lo consiglio vivamente.