Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

Il Libro dei Cinque Anelli

Graphic Novel

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Finalmente in versione graphic novel l’opera del più grande samurai di tutti i tempi, l’invincibile Miyamoto Musashi.

Il libro-testamento che il leggendario spadaccino Miyamoto Musashi scrisse dopo essersi ritirato in una caverna, ormai prossimo alla morte e desideroso di lasciare per iscritto i propri insegnamenti.

In queste pagine la descrizione dello stile e della tecnica perfezionati nel corso di una vita avventurosa ed errabonda, sempre alla ricerca di avversari da sconfiggere, si intreccia con riflessioni di carattere filosofico e spirituale.

A metà strada tra un’autobiografia e un trattato sulla spada, Il libro dei cinque anelli è anche un bellissimo ritratto, epico e suggestivo, del Giappone guerriero del XVII secolo, reso ancora più accattivante dalle splendide illustrazioni di questa graphic novel.

AUTORI

Miyamoto Musashi (1585-1645), il più grande spadaccino giapponese di tutti i tempi, mise a punto una tecnica di combattimento a due spade. Passò gran parte della propria vita viaggiando per il Giappone e duellando. Non perse mai un scontro.

Sean Michail Wilson è un autore scozzese di fumetti e graphic novel, da anni residente in Giappone. Tra le sue opere, ricordiamo Hagakure. Il codice del samurai (Edizioni L’Età dell’Acquario, 2011).

Chie Kutsuwada ha studiato disegno in Giappone prima di trasferirsi a Londra, dove si è perfezionata al Royal College of Art. I suoi lavori sono apparsi su The Mammoth Book of Best New Manga (voll. 2 e 3). Organizza workshop e conferenze sui manga presso sedi prestigiose come il Victoria & Albert Museum, la British Library e il British Museum.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su