Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Libro degli Incubi

Il significato dei sogni angoscianti che tormentano i nostri sonni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,75 invece di 19,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 287
  • Formato: 19x25
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro non parla dei soliti sogni ma di incubi e dei sogni più inquietanti, che tutti fanno e spesso ricordano con angoscia.

Ecco dunque una vera e propria enciclopedia dell'incubo, che raccoglie le diverse interpretazioni a proposito dei "brutti sogni": a seconda delle diverse aree geografiche; in relazione ai vari periodi storici (nel Medioevo, per esempio, si pensava che i demoni potessero rapire gli esseri umani durante il sonno; sulla base delle più recenti ricerche cliniche (da Freud a Jung e alla psicologia moderna che tende a vedere gli incubi come dei conflitti repressi che affiorano dal nostro inconscio); in rapporto con le teorie occulte e con il mondo del cinema.

Un testo che illustra la natura degli incubi e il loro significato per il sognatore, che contiene anche l'interpretazione dei simboli ricorrenti nell'attività onirica.

AUTORI

Jeff Belanger è un fanatico di tutto ciò che non si può spiegare, fra cui gli incubi. Studia il soprannaturale e scrive su questo argomento dal 1997. Nel 1999 ha fondato il sito www.ghostvillage.com, dove si possono trovare tutti i suoi articoli. Da allora il sito ha avuto sempre maggiore importanza tra coloro che si occupano di paranormale e attrae centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Kirsten Dalley è redattrice presso una piccola casa editrice.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto leggendo questo libro lo trovo motto interessante gia' il titolo fa venire paura perche' parla non di semplici sogni ma di incubi, sogni che al risveglio ci lasciano un senso di angoscia. Questo libro e' un enciclopedia dalla A alla Z dei brutti sogni, visto che i sogni sono il linguaggio della nostra anima bisogna tener conto anche degli incubi perche' contrariamente a quanto si pensi possono portare consiglio ed evitare da svegli determinati pericoli. Gli incubi hanno ispirato l'artista e dato forma a diverse espressioni artistiche e creative fino a comprendere, integrare, e sfruttare il profondo turbamento derivante dai sogni. Sicuramente e' un libro da acquistare e da leggere attentamente

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su