Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
Dal Prologo:
"Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell’anima dei miei libri...
Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell’argomento (quando si tratta dell’impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell’intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
Non immaginavo, all’epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell’Akasha... Poi, l’improbabile è accaduto...
In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d’amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un “ponte vivo” incredibile fra il Divino e l’umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
Sappiate che misuro appieno l’insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest’opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all’abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois
Indice
Prologo
- Cap. 1 Non sono nato in Giudea
- Cap. 2 Avshtara
- Cap. 3 I miei primi passi in Galilea
- Cap. 4 In fondo alla valle
- Cap. 5 Sul monte Tabor
- Cap. 6 Tra l’asino e il mulo
- Cap. 7 Fra le mura del Krmel
- Cap. S Le lezioni del Venerabile
- Cap. 9 Rivelazioni
- Cap. 10 La visione di Yosh Heram
- Cap. 11 Con Yo Hanan
- Cap. 12 Partenze e frontiere
- Cap. 13 Una marcia interminabile
- Cap. 14 Il messaggio di Anahita
- Cap. 15 La memoria di Zerah Ushtar
- Cap. 16 Il tempio del Risvegliato
- Cap. 17 La montagna di Salomone
- Cap. IS Babaji
- Cap. 19 Pushkara
- Cap. 20 «Tutto è bene così...»
- Cap. 21 ConLamaas
- Cap. 22 I miei giorni a le Nagar
- Cap. 23 Quasi ventidue anni
- Cap. 24 I sette Rishi
- Cap. 25 I banchetti del fratello Morya
- Cap. 26 La benedizione
- Cap. 27 La mia memoria al femminile
- Cap. 28 La luna del Tantra
- Cap. 29 La strada per Alessandria
- Cap. 30 L’Adombramento
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 348 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788869960239 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Posizione in classifica: | 136° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Non sono nato in Giudea...:
"Il nostro era un villaggio insignificante, così insignificante che quello che sarebbe diventato mio padre preferì che venissi al mondo a un miglio dal minuscolo muro a secco che lo recingeva. Lungo un sentiero frequentato dai mercanti e dalle loro mandrie di asini, andando verso il mare, c’era un modesto bethsaid che offriva tutto quello di cui un viaggiatore potesse aver bisogno. Era stato costruito in tempi antichi, quasi incastrato nella roccia, dai membri della comunità in cui era nata la mia famiglia."
Daniel Meurois
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 1".
I nostri suggerimenti
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,87 su 5,00 su un totale di 94 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
1% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
1%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo primo volume sulla storia bello, qui si espone ciò che manca nei vangeli: tutta la preparazione, il percorso che Gesù compie anche in terre lontane dal suo paese natale. Ovviamente non si trovano tutti gli insegnamenti che ha ricevuto ma le indicazioni basilari. Sono soddisfatto, grazie
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
340 pagine divorate in due giorni. Mi sentivo immerso in quell'atmosfera come se stessi lì accanto a Gesù nei suoi incredibili pellegrinaggi alla ricerca delle diverse espressioni della "religiosità" dei popoli. Mi attendono le più di 600 pagine del volume secondo ma cercherò di affrontarle con più pacatezza.
Noemi Berardi
Voto:
Il libro dei libri! Terminato il primo volume ho comperato subito il secondo. Entrambi li ho riletti e li tengo sempre vicini a me... Assolutamente al top della mia classifica!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che sicuramente cambia la visione di questa storia che fa parte della nostra essenza più intima. Sembra di vivere fra i personaggi e nei luoghi descritti. L'ho amato dalla prima all'ultima pagina. E il secondo volume ancora di più...
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha sconvolto l'anima e quando dico anima parlo di anima. Un libro che mi ha dato tanti spunti di riflessione non solo Gesù ma sulle religioni in generale e su me stesso. Mi ha aperto dei canali. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono "avventurarsi" in un cammino spirituale e scoprire chi davvero fosse il Maestro Jeshua.
Iris Giusi
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggere questo libro quasi per caso e mentre lo leggevo ho subito acquistato anche il secondo volume per poterli leggere uno dopo l'altro. Un percorso emozionante in cui ci si sente coinvolti con la vita di Yeshua, si vive al suo fianco provando le sue emozioni. Meraviglioso, commovente e denso di stimoli, lo consiglio a chiunque
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio a chiunque sia interessato a fare un salto nel passato ed emozionarsi vivendo attraverso il racconto di questo libro il percorso di vita di Gesù ricca di particolari e spunti di riflessione
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Non vi sono parole per poter descrivere questo capolavoro. Lo definirei “Il libro dei libri”. Suggerirei vivamente a tutti di leggere ambedue i volumi.
Doris
Acquisto verificato
Voto:
particolarmente interessante. ho tutta la collana di daniel meruois come quella di anne givaudan per me sono stati i primi autori che ho letto era il lontano 1991 grazie per i loro libri eccezionali. lrggrndo i loro libri riesco a comprendere e a mettermi in contatto con il mio se superiore e con ilmio spirito. gtazie che ci sono. tanta gratutudin .
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Non ci sono parole per descrivere questo libro che ci presenta un Gesù completamente diverso da quello che siamo abituati a conoscere. Si solleva il velo del silenzio sugli anni della Sua vita di cui i Vangeli non fanno parola e scopriamo quello che forse molti avevano già intuito. E' evidente che ognuno accoglierà questa lettura secondo il proprio livello di consapevolezza e ne trarrà le opportune conclusioni. Per quanto mi riguarda ha completamente ribaltato le mie convinzioni e mi ha rimesso sul sentiero della Fede. Auguro ad ogni persona che legga queste pagine la stessa gioia e la stessa luce che ha dato a me.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Profondo, commovente, bellissimo. Ne ho acquistato un altro e l'ho regalato tanto ne sono rimasta rapita. Penso che sia un testo molto interessante da leggere per chi sta compiendo un certo lavoro su di sé.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Il primo di due libri dedicati alla vita di Gesù raccontati da Daniel Meurois dopo il viaggio nei registri Akashici del Maestro che per tre anni ha incanalato l'energia Cristica, il massimo che un corpo umano,credo, possa fare. In questo primo volume c'è la narrazione della nascita del bambino che tutti noi conosciamo, con la differenza che ciò che viene proposto è la descrizione di un bambino come tutti gli altri con però un compito ed un fardello totalmente diverso da tutti i suoi coetanei. Un libro da leggere per conoscere il nostro amato Gesù Cristo e per capire i sacrifici che questo ragazzo ha fatto per divenire colui che, nonostante siano passati 2000 anni, continua ad essere ispiratore per qualunque generazione venuta dopo il suo sacrificio. Il lettore, a mio giudizio, ne uscirà con una visione totalmente cambiata da ciò che la chiesa per anni ha ignorato...un uomo semplice, pieno di amore per la vita, con una convinzione: noi tutti possiamo essere come Lui. Dalla nascita al compimento dei 18 anni fino a divenire ciò che tutto il mondo conosce, il Cristo. Libro illuminante.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha toccato il cuore e l'anima. Ha davvero una vibrazione speciale: ogni parola vibra dell'essenza del Maestro Jeshua. Difficile da spiegare a parole...Un libro da leggere, da vivere e da custodire.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Libro coinvolgente e di grande profondità, racconta la prima parte della vita di Gesù esplorando aspetti ed eventi che assolutamente non conoscevo e che danno una prospettiva completamente diversa. L'autore è sempre una garanzia
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre i libri di Daniel sono coinvolgenti ed estremamente arricchenti. Un balsamo per l'anima, soprattutto in questo periodo. Lo consiglio assolutamente!
Manuela Angela
Acquisto verificato
sono completamente d'accordo con il commento e aggiungo che ci ha fatto vedere un Gesù umano che non riuscivamo a immaginare. Adesso però ..ma quanto dobbiamo aspettare per il seguito....speriamo presto