A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"Il Libro dei Chakra" è un libro esauriente, chiaro e utile sull'uso del sistema dei chakra come percorso di analisi e di religione. Con un linguaggio piacevole, la terapeuta americana Anodea...
continua
"Il Libro dei Chakra" è un libro esauriente, chiaro e utile sull'uso del sistema dei chakra come percorso di analisi e di religione.
Con un linguaggio piacevole, la terapeuta americana Anodea Judith riesce a unire le moderne terapie psicoanalitiche e le terapie corporee con l'antichissima filosofia orientale dell'illuminazione e del risveglio.
Non è un lavoro rivolto solo ai terapisti, ai quali comunque farà molto bene leggerlo, ma anche a educatrici, genitori, e a tutti coloro che vogliono affrontare un percorso di risveglio e autoguarigione, di conoscenza profonda di sé e del mondo in cui siamo inseriti.
E' un libro che ispira una grande armonia e che, con grande rispetto, ci invita a guardarci dentro e intorno, per accettare e modificare quegli aspetti di noi stessi che generano sofferenza e ci portano, senza che noi si sia in grado di capire, a ripetere sempre gli stessi errori di percorso.
Quasi un manuale, ma col fascino della grande avventura spirituale, del viaggio iniziatico sul Ponte dell'Arcobaleno, come è definito il sistema del chakra, reso accessibile a tutti coloro che vogliano raggiungere la vera armonia interiore. Una fusione poetica e di grande forza terapeutica tra le tecniche occidentali di religione e quelle orientali.
Anodea Judith, definita come “una profeta del nostro tempo” è la fondatrice e direttrice di Sacred Centers. Leader del pensiero innovativo svolge l’attività di guaritrice, scrittrice e maestra spirituale. Esperta di agopressione, yoga, sciamanesimo e occultismo, la sua passione è la realizzazione del potenziale umano. Ha pubblicato numerosi libri in tutto il mondo riscuotendo un grosso successo per la loro chiarezza e originalità.
Avevo già preso i suoi libri precedenti perché li ho trovati molto istruttivi. Anodea judith trovo che sia una delle migliori terapeute sotto il profilo dei chakra al mondo
Questo libro è un saggio che approfondisce nel modo più completo possibile lo studio dei Chakra. Lo trovo il testo più interessante di sempre, perché collega psicologia, chakra e tanto altri argomenti. Letto 3 anni fa, ho deciso di regalarlo ad una persona a me molto cara, che lo sta adorando!
Il mondo dei chakra è affascinante ma richiede una conoscenza accurata, quella che i libri di Anodea Judith offrono. Sono libri divulgativi ma, al tempo stesso, più che leggerli andrebbero studiati. Questo, in particolare, è estremamente ricco di elementi preziosi. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia a cuore la propria crescita personale e l'ampliamento della propria conoscenza a tutti i livelli.
Consiglio assolutamente l'acquisto e la lettura di questo libro. È completo, ricco di riferimenti, informazioni, integrazioni. Davvero molto utile da avere come riferimento.
Libro preso tempo fa ben scritto in maniera chiara ed è diventato uno strumento di approfondimento utile per le nozioni che già avevo, consigliato se già si ha qualche base
È un libro stupendo,completo,scritto in modo scorrevole e semplice,un ottimo approccio per comprendere i chakra e i risvolti psicologici che ne derivano.
Andora Judith spiega in maniera approfondita le caratteristiche di ciascuno dei nostri 7 chakra, ben correlato con illustrazioni che aiutano a memorizzare il tutto. Il migliore in assoluto dei libri sui chakra
Libro fantastico e secondo me anche unico per completezza di argomenti ed esempi riportati. L'approccio che fa dei chakra e anche da un punto di vista emotivo e psicologico. Bellissimo!!
Mi è stato consigliato da amici.
Sono innamorata di questo libro molto chiaro e comprensibile anche per me che sono ai primi approcci di uno studio più serio.
Un libro completo, esaustivo e ricco di nuove informazioni sui chakra eppure e comunque molto chiaro e comprensibile anche per chi non è del settore . Ottimo acquisto lo consiglio
Un argomento complesso ma spiegato molto bene, in un linguaggio chiaro e semplice. Non l'ho ancora finito perchè non l'ho preso per pura curiosità, ma per fare un bel lavoro di riequilibrio energetico perciò ho bisogno di fare con calma. E' la prima volta che leggo qualcosa sui Chakra spiegato in chiave psicoanalitica, lo sto trovando davvero originale e affascinante. Consiglio!
BELLISSIMO e Completissimo!!!!! È una spesa che va fatta assolutamente senza pensarci.
Descrive tutto ciò che serve per aiutarci a lavorare sui nostri Chakra, a capire il perché ci succedono o sono successe determinate cose su di noi.. meraviglioso!!!
Letto più volte perché spiegato molto bene, ma le cose sono tante da ricordare. Lavoro di profondità di ogni chakra. Bello. Consigliato per chi vuol saperne di più!!
Un libro davvero ottimo. Molto formativo , anche se a tratti molti termini sono parecchio tecnici , come specifica l’autrice stessa. Un libro da leggere un po’ all volta per assimilarne il significato.
Nel libro Anodea Judith riporta episodi realmente accaduti per far comprendere meglio la spiegazione di ogni chakra, e questo per me è stato molto utile per comprenderne meglio il funzionamento. Lei approfondisce molto, parlando di vari aspetti, che a volte possono confondere, richiedere sicuramente una seconda lettura per cogliere bene ogni aspetto. Ci sono anche schemi riassuntivi molto utili. Lo consiglio sicuramente.
Il libro analizza i chakra da un punto di vista soprattutto psicologico, secondo me sarebbe da integrare con altri testi per una visione più completa, secondo la filosofia yoga indiana.
Molto interessante, scritto molto semplicemente e chiaro. Descrive come funziona il nostro corpo energetico, comprendere i blocchi, il fluire correttamente dei canali energetici del corpo. Come equilibrare. Molto Inter.
La bibbia dei chakra e non vorrei aggiungere altro. Anodea Judith in questo libro racconta la psicologia umana attraverso gli archetipi dei chakra. Leggerlo è un percorso di crescita personale.
Un vero e proprio must have, lo leggo e rileggo ogni volta che devo chiarirmi su qualche sensazione. Ho capito tantissime cose che nn sapevo al riguardo dei chackra. ?
Non aspettatevi il solito manualetto da consultare in modo svelto… il testo è impegnativo, molto interessante per i collegamenti tra chakra e psicologia. Se si è digiuni dell’argomento meglio forse iniziare da qualcosa di più agile consultazione per poi passare a questo per l’approfondimento. E’ una lettura affascinante e per molti aspetti illuminante. Da leggere e da studiare. Consegna precisa.
Per ora ho letto solo la prima parte, ma già si vede l'ampio respiro di questo testo molto denso, che va letto lentamente per assimilarlo. Consigliato per le persone aperte a una visione più ampia della psicologia, comprendente anche una dimensione energetica.
Libro assolutamente completo sull'argomento chakra. Ben scritto, lettura molto piacevole. Ben organizzato, con tabelle nei vari capitoli e una buone conclusione che riassume tutto. Facile da capire. Consigliato a tutti, ottimo sia per principianti che come approfondimento. Sicuramente da prende anche gli altri libri dell'autrice. Libro arrivato molto in fretta e in perfette condizioni come sempre su questo fantastico sito. Libro assolutamente da avere e da leggere!
Un libro che avevo da diversi anni, ma che solo adesso sto leggendo!! L'avessi fatto prima!!
Mi avrebbe permesso di capire molte cose. Lo trovo eccezionale ed interessante!! Molto utile per il mio percorso.
L'autrice spiega benissimo!! Complimenti!!
Sto leggendo questo libro centellinando le pagine, opera davvero ricca di mille sfaccettature e complessa. Un approfondimento necessario per chi si approccia al sistema dei chakra con mente occidentale. Consigliato.
Ho comprato questo libro perché volevo capire gli aspetti più profondi del mondo dei chakra, mi è piaciuto .perché spiega gli errori commessi dai grandi verso i piccoli che poi diventeranno i grandi di domani con problematiche ..se non risolte .. il ciclo continua..da leggere consiglio a quei genitori che ritengono il loro modo di educare il figlio inopinabile. ?.
Un libro impegnativo quanto bellissimo! Finalmente qualcuno che scrive dei chakra e li ricollega con aspetti meno esoterici e piu scientifici. Un libro che consiglio anche se personalmente per certi aspetti psicologici esseendona zero a fatto tanta fatica
Trovo fantastico questo libro tanto che, pur avendolo comprato diversi anni fa, ogni tanto ne rileggo alcuni passaggi e lo consulto spesso. Anodea Judith ne ha fatto un piccolo capolavoro, spiegando con molta precisione tutte le azioni che i chakra esercitano sul nostro corpo. Da leggere.
La guida più completa sui chakra che abbia letto, porta il lettore in una visione dettagliata di ciò che ognuno di essi contiene e come poterlo tenere in equilibrio
Il testo definitivo su chakra e psicologia, un libro approfonditissimo che richiede un certo impegno per essere studiato e digerito dato che è un vero e proprio mattone. Parla della psicologia legata ad ognuno dei singoli 7 chakra, che sono visto come dei veri propri mondi con relativi bisogni, traumi, ostacoli. La spiegazione data è chiarissima per mettervi in condizioni di poter individuare nell'altro i blocchi corrispondenti ai suoi chakra in quel momento. E' un manuale indispensabile secondo me se siete operatori olistici e lavorate con i chakra, vale tutta la spesa del costo non proprio ecomico.
Il libro più completo che abbia mai letto sui Chakra. Quando ho iniziato a leggere questo libro, man mano che andavo avanti con le pagine, mi sono resa conto di quanti comportamenti sono influenzati dal nostro "mondo" interiore. Grazie ad Anodea, ho potuto guardarmi meglio intorno, comprendere i comportamenti altrui, le loro carenze ed i loro eccessi e specialmente, guardarmi dentro e capire cosa doveva essere migliorato o cambiato. Consiglio questo libro al 100%.
Libro molto dettagliato sui chakra, Spiegati uno ad uno secondo le loro caratteristiche principali. Perfetto se si vuole avere una panoramica abbastanza completa in materia.
Un libro indispensabile per chiunque voglia approfondire il discorso sui chakra o anche solo approfondire il proprio lavoro sul corpo. La mole del libro potrebbe spaventare, ma la lettura è assolutamente scorrevole, ricca di esempi e di schemi riassuntivi che lo rendono un manuale da tenere sotto mano per rivedersi le cose di tanto in tanto.
Libro bellissimo e molto scorrevole, consiglio la lettura anche ai neo genitori, questo libro aiuta a capire molto bene l'influenza di determinati atteggiamenti sulla vita di ogniuno di noi. Molto dettagliato, spiega ad uno ad uno tutto i chakra i vari squilibri, da dove possono derivare e come poter lavorare per riequilibrarsi. Libro molto ricco di informazioni utili per poter lavorare su se stessi.
Ottimo libro sui chackra e le energie a loro connesse nonchè sulle varie patologie che si possono sviluppare qualora vi siano disfunzioni energetiche a livelo di essi.
Libro tanto desiderato, la scrittrice è molto brava perchè con un linguaggio semplice, riesce ad approfondire il mondo della psicologia e dei chakra. E' un libro completo che consiglio vivamente per chi è appassionato e lavora con il mondo dei chakra
Anodea Judith è stata capace di scrivere uno dei libri più esaustivi sull'argomento. Mi ha insegnato moltissimo sulla magia dei nostri chakra, con chiarezza, semplicità e senza tralasciare nessun aspetto importante.
Libro adatto a persone che abbiano già avviato un'apertura coscienziale di percorso, ma anche a chi si avvicina a ciò attratto da una profonda curiosità. Adatto ai Medici di mente aperta , coraggiosi nell'esplorare una via di guarigione "altra" distaccandosi dall'ufficialità nella ricerca del benessere. Un punto di vista in più, un aiuto, uno spiraglio sottile che ci fa capire quanto siamo sistemici e collegati energeticamente alla vastità intergalattica. Un Abbraccio di Luce Luca G.A. - 10-Agosto-2016
Probabilmente il testo migliore sull'argomento reperibile in Italia, almeno per adesso. L'autrice riesce sapientemente ad introdurci tematiche lontane dalla nostra cultura, guidandoci con dolcezza, con un linguaggio su misura, adatto anche ad un pubblico di Occidentali "profani". Anodea Judith, col suo "Libro dei Chakra", è stata in grado di creare il connubio perfetto tra Oriente e Occidente, non limitandosi soltanto all'illustrazione del funzionamento del sistema energetico nei termini della filosofia Indiana, ma arricchendolo anche di una forte connotazione psicologica. Ogni Chakra è "clinicamente" sviscerato, equipaggiato di una psicologia e una caratterizzazione propria che lo rende comprensibile a tutti nelle sue minutaglie, nelle sue sfumature. Sicuramente un testo Indispensabile a chiunque voglia versarsi approfonditamente nel mondo dell'energia sottile per comprenderlo a pieno.
E' un libro complesso e completo, anche se scritto in un linguaggio accessibile. Direi che è un manuale fondamentale per chi lavora o vuole lavorare con queste discipline. Molto ben descritti i singoli chakra, approfonditi e dettagliati in ogni aspetto e correlazione con tutte le parti che compongono l'essere umano. Da tenere sul comodino.
è un libro che va oltre le classiche informazioni sul sistema energetico. Da leggere con attenzione per cogliere i numerosi spunti che danno una conoscenza molto approfondita sui chakra
Questo libro è sicuramente uno dei più completi che abbia letto fin ora! Esaurente e chiaro, la lettura è scorrevole e lascia molto spazio alla riflessione! Assolutamente consigliato!!!!
BELLO!
Da tanto tempo volevo regalarmelo e finalmente l'ho fatto!
E' un librone da studiare, ma la sua presenza è essenziale nella biblioteca di un operatore olistico. Consigliato!
È uno di quei libri che non ha senso farsi prestare e che bisogna assolutamente comprare e tenere sempre accanto. Perché va letto seguendo i propri tempi e il proprio stato del momento, va riletto quando sentiamo di averne bisogno perché sono cambiate delle cose in noi e nella nostra percezione delle cose... É una guida e un compagno di viaggio, pronto a chiarirci quello che lavora dentro di noi e a suggerirci dove andare a trovare le risposte. È scritto con competenza e cuore, in maniera chiara e fluida. Assolutamente da leggere
Bellissimo libro sui chakra, molto dettagliato e approfondito, oltre che scritto da una vera esperta in questo campo. Qui i chakra vengono principalmente affrontati dal punto di vista simbolico, energetico e psicologico e si compie un vero e proprio viaggio alla riscoperta di sè. Io lo consulto spesso e mi è di grande utilità, a parte il fatto che ogni volta che riprendo un passo è sempre una nuova ed affascinante riscoperta. Perciò, è senz'altro un libro che ha più chiavi di lettura e offre molteplici spunti di riflessione e applicazione pratica. Consiglio pertanto di leggere e studiare questo libro perchè è come un amico fidato che si può incontrare in questo sorprendente e fantastico viaggio che è la vita per tutti noi.
Libro bellissimo, da leggere e rileggere; una volta non basta, ci sono dei concetti che si possono approfondire solo rileggendoli più volte.
Buon supporto per insegnanti di yoga che intendono fare un percorso sui chakra con i propri allievi.
Questo non è un semplice libro, ma un vero e proprio manuale da utilizzare per intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta di sè stessi. Un viaggio in cui scoprire ed approfondire ogni aspetto di ogni singolo chakra
Il libro più completo che io abbia mai visto per quanto riguarda lo studio teorico dei chakra, ce li fa conoscere ed apprendere singolarmente in ogni loro particolarità, se attuato e con l'aiuto di un guru ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni.
Bel libro che vale la pena avere a casa per consultare al bisogno, almeno io lo uso così in base al chakra che sento che in quel momento è carente o viceversa troppo sollecitato. Ogni capitolo inizia con un "colpo d'occhio" sul chakra trattato e finisce con delle letture consigliate e questo mi è piaciuto molto anche se la maggior parte sono in lingua inglese. Sfogliandolo sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare le teorie di Lowen.
Faccio i miei complimenti all'autrice, è stata veramente molto brava, ha trattato ogni chakra nella sua interezza. Attraverso questo libro ho scoperto degli aspetti dei chakra che non conoscevo affatto sono rimasta veramente stupita e piacevolmente meravigliata. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che sono stati trattati solo i primi 7 chakra maggiori come del resto fanno la maggior parte delle discipline a partire dal reiki ecc.. . In realtà i chakra maggiori sono 12. Inviterei l'autrice a scrivere un secondo volume riguardanti gli altri chakra.
...forse così è un tantino semplicistico, non ti pare? Anche l'anatomia umana si può ridurre ad un busto con una testa e quattro arti, ma forse vale la pena di spendere qualche parola in più...
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Un libro valido per noi occidentali per comprendere meglio i chakra e per l'abbinamento proposto in relazione ad una visione psicologica. Nel complesso vengono dati molti spunti di riflessione e modalità di intervento in base alla bioenergetica; utili le tabelle riassuntive. Nonostante le 500 pagine, affrontandolo per capitoli-chakra, lo trovo scorrevole e non ripetitivo.
ottimo libro utile per comprendere i chakra e loro funzionamento. spiegato molto bene in modo diretto e comprensibile, senza tanti giri di parole. fornisce una veduta dei chakra secondo il lavoro energetico e psicologico in un contesto a 360 gradi.
La lettura è scorrevole, il contenuto esauriente. Adoro i libri di psicologia e questo accostamento all'energia dei chakra l'ho trovato molto interessante.
Bellissimo!! Completo, complesso, tutt'altro che new age (nella sua accezione negativa) ma invece un interessantissimo viaggio molto molto utile e concreto !!
Un testo fondamentale per chi vuole approfondire l'argomento e andare un pò più in là nella comprensione dei Chakra. L'approccio di Anodea permette di comprendere a fondo come funziona e si sviluppa ogni centro energetico. Un testo ben strutturato ma tuttavia di semplice lettura. Molto utili le tabelle a colpo d'occhio alla fine dei capitoli.
libro bellissimo e completo per chi vuole conoscere a fondo il sistema energetico dei chakra e la possibilità di migliorare il proprio benessere attraverso questa conoscenza. maria paola
E' un libro che mi sta aiutando a capire meglio come gli eventi della mia vita hanno influito nei miei atteggiamenti e nei miei modi di pormi nei confronti della vita stessa. E' utile anche per comprendere meglio le persone che ci stanno attorno. Tramite una autoriflessione, é possibile conoscersi meglio e risolvere delle situazioni che ci portiamo dietro da tempo. Molto interessante capire come tutto é interconnesso!!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Daniela
...forse così è un tantino semplicistico, non ti pare? Anche l'anatomia umana si può ridurre ad un busto con una testa e quattro arti, ma forse vale la pena di spendere qualche parola in più...