Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Il Bardo: Cosa avviene dopo il trapasso? Perché i cosiddetti "morti" sono nove volte più vivi di noi? Questo libro unico ed affascinante risponde ai grandi problemi dell'esistenza.
Il Libro Tibetano dei Morti (Bardo Todol) è conosciuto come Libro dei Morti del Tibet così come il Per-Em-Rà è noto come Libro dei Morti dell'antico Egitto. La parola Bardo significa morte, trapasso. La parola Todol significa liberazione. Infatti questo poema simbolico tibetano, in lingua sanscrita, parla di una tecnica iniziatica per compiere un viaggio interiore e giungere alla liberazione dalla paura della morte. Malgrado la denominazione, quest'opera è scritta per i vivi e non per i morti.
Mario Pincherle nato a Bologna nel 1919. Ha fatto studi classici. Si è laureato in ingegneria e si interessa alla paleotecnologia". A lui si debbono fondamentali scoperte all'interno del "Tempio del Sole", la Grande Piramide d'Egitto. Scrive libri di Archeologia. Collabora a riviste di archeologia italiane e straniere, scrive sui Rendiconti dell'Accademia dei Lincei.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 103 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889137420 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Posizione in classifica: | 1.846° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che dona una profonda consapevolezza della vita, conoscenza e ampia visione. In questo momento storico è molto importante leggerlo e averlo nella propria libreria.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
ottimo sostegno in questi anni difficili. dal 2020 si è capovolta per molte persone la visione "scontata" del senso della vita. gli eventi del 2020 ci hanno costretto a guardare in faccia la morte come mai era accaduto prima...forse...
Tindara
Acquisto verificato
Voto:
questo libro mi ha aiutata a capire tante cose. ha illuminato il mio percorso. lo consiglio per approfondire il percorso spirituale
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere assolutamente io ho scelto questo libro perché l’autore è una garanzia e anche questa volta i suoi commenti e la sua traduzione sono sempre molto esplicativi e ti lasciano sempre un momento su cui ragionare e comprendere concetti che a volte possono sembrare di difficile comprensione .
Danizete Da silva
Acquisto verificato
Voto:
Lo comprato in un momento di sofferenza e preparazione alla dipartita di una persona a me cara.mu e stato molto confortante. Grazie
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello,scritto bene,semplice, e insegnamenti profondi e utili.Adatto a chi inizia a porsi domande sul dopo,in modo semplice e chiaro.Una buona introduzione all'argomento.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Non è un libro, ma è un vero e proprio manuale per le persone che vogliono, o credono di poter aiutare i nostri cari a varcare "la soglia", nel momento del decesso. Lo consiglio alle persone che già sanno che la morte non esiste.
Maria
Voto:
Cosa ci aspetta dopo la morte, il tibet ha interpretato in maniera molto particolare ebellissima il viaggio che ci aspetta dopo il trapasso, pieno di simboli e di pericoli. Una giuda da seguire da vivi per raggiungere il nirvana da morti.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Testo intenso che abbraccia le varie fasi del trapasso e ci riporta all'Essere e alle questioni che in questa società abbiamo elegantemente accantonato.