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Lifestyle Brand

Le marche che ispirano la nostra vita

Stefania Saviolo, Antonio Marazza

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Solo alcune marche, e talvolta per un periodo di tempo limitato, riescono a stabilire un legame profondo con le persone, oltre la preferenza e la fedeltà. Esse aiutano più di altre a soddisfare i... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Solo alcune marche, e talvolta per un periodo di tempo limitato, riescono a stabilire un legame profondo con le persone, oltre la preferenza e la fedeltà. Esse aiutano più di altre a soddisfare i bisogni emozionali e di appartenenza dell'individuo: sono autorità, icone, culti, in altre parole sono marche a elevato valore simbolico.

Tra queste, i "Lifestyle Brand" contribuiscono alla rappresentazione più profonda dello stile di vita di ciascuno, di come si vuole appagare e di come vuole apparire, riuscendo a incarnare un'ideologia, a dettare le regole, a ispirare un modo di vivere originale che si esprime in diverse categorie merceologiche.

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di queste marche e le differenze da quelle comunemente definite di "nicchia", di "culto" o "icona"? Nessun modello ha finora isolato, descritto e messo in relazione le variabili che consentono loro di diventare indispensabili per i propri consumatori. Lo fanno in questo libro due protagonisti del brand management, analizzando il percorso che porta una marca a incarnare uno "stile di vita" attraverso le culture nazionali e generazionali.

Il testo offre, con l'aiuto di numerosi casi - da Apple a Patagonia, da Diesel a Virgin - indicazioni pratiche su come creare e mantenere nel tempo la rilevanza e il valore economico delle marche che "ispirano la nostra vita".

Dettagli Libro

Editore Etas Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 165 - 13,5x21,5cm
EAN13 9788817054218
Lo trovi in: Comunicazione

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