Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Lifestyle Brand

  Clicca per ingrandire

Lifestyle Brand

Le marche che ispirano la nostra vita

Stefania Saviolo , Antonio Marazza

  • Prezzo € 17,00 invece di 20,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 165
  • Formato: 13,5x21,5
  • Anno: 2012
  • Sconto

Solo alcune marche, e talvolta per un periodo di tempo limitato, riescono a stabilire un legame profondo con le persone, oltre la preferenza e la fedeltà. Esse aiutano più di altre a soddisfare i... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sul bottone qui sotto)

Disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 17 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Solo alcune marche, e talvolta per un periodo di tempo limitato, riescono a stabilire un legame profondo con le persone, oltre la preferenza e la fedeltà. Esse aiutano più di altre a soddisfare i bisogni emozionali e di appartenenza dell'individuo: sono autorità, icone, culti, in altre parole sono marche a elevato valore simbolico.

Tra queste, i "Lifestyle Brand" contribuiscono alla rappresentazione più profonda dello stile di vita di ciascuno, di come si vuole appagare e di come vuole apparire, riuscendo a incarnare un'ideologia, a dettare le regole, a ispirare un modo di vivere originale che si esprime in diverse categorie merceologiche.

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di queste marche e le differenze da quelle comunemente definite di "nicchia", di "culto" o "icona"? Nessun modello ha finora isolato, descritto e messo in relazione le variabili che consentono loro di diventare indispensabili per i propri consumatori. Lo fanno in questo libro due protagonisti del brand management, analizzando il percorso che porta una marca a incarnare uno "stile di vita" attraverso le culture nazionali e generazionali.

Il testo offre, con l'aiuto di numerosi casi - da Apple a Patagonia, da Diesel a Virgin - indicazioni pratiche su come creare e mantenere nel tempo la rilevanza e il valore economico delle marche che "ispirano la nostra vita".


Torna su
Caricamento in Corso...