Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lilith - L'Ombra del Femminile

Vivere e attraversare il Mar Rosso

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è un viaggio: un viaggio interiore, profondo e dettagliato, verso una femminilità tanto amata quanto temuta, ma raramente riconosciuta e nominata.

La ricerca mitologica e culturale qui si fondono con l'immagine archetipica di Lilith, dea e demone, per portare riconoscimento e integrazione ad un'ombra visceralmente nota e familiare, ma altrettanto sfaccettata e multiforme, presente e vitale in ogni donna e in ogni uomo, di tutti i tempi a noi noti.

Queste pagine intendono onorare e riconoscere Lilith, darle voce e lasciare che si trasformi, da demone in femmina, in tutti noi, uomini e donne a tratti separati, ma vivi e amanti, nonostante tutto, nella complessità, il più autentici possibile. Tutto questo è per Lilith. Per lei, il più ambivalente e polarizzato archetipo della femminilità. Lilith è la rimossa, la rifiutata, la dimenticata, quella senza voce e quella prima di Eva.

Lei è colei che taglia, travolge e spazza via, come fiume in piena, ciò che non serve più, ciò che è ormai vecchio; è lei che forza il cambiamento, senza troppa pietà. Lei, quella incapace di restare, ripudiata e rimpiazzata. Lei, che vive di sangue, di corpo e di sensualità. Lei, che fa sanguinare e uccide, decide e sceglie. Lei, cruda e crudele.

AUTORE

Simona Zannoni nasce, vive e lavora a Parma. Si occupa dal 1996 di Discipline Orientali e Olistiche, come operatrice e come formatrice. Si laurea in Lettere e Filosofia all'Università di Parma con una tesi in Storia delle Donne e fonda con amici carissimi l'Associazione Culturale "La Bambola di Vassilissa", spazio prezioso e condiviso di ricerca interiore, culturale e spirituale. Da sempre è sensibile alle tematiche legate alla femminilità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su