Descrizione
«Come cogliere la falsità della morte? Pensiamo a una goccia che vive nell'oceano: quando evapora, le altre gocce la credono morta, eppure continua a esistere nelle nuvole ed è destinata a ricadere fra le onde. Ma come faranno le altre gocce a saperlo senza compiere esse stesse quel viaggio?».
Sono parole di Osho, uno dei grandi maestri spirituali del nostro tempo, in risposta all'interrogativo più antico e impellente per ogni uomo: l'anima è immortale? Paragonando in queste pagine la morte alla nostra ombra - che non possiamo né sfuggire né vincere - egli ci insegna ad affrontarla senza timore attraverso la meditazione: per sfatare le paure che da sempre la attorniano ed entrare finalmente in sintonia con la vita del Tutto.
Come spiega Osho, infatti, «se una persona si prepara con tutta se stessa, la morte diventa un'esperienza meravigliosa, il fenomeno più prezioso. Perché solo con la morte il centro della vita si manifesta nella sua gloria».
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2000-2009 |
Formato | Libro - Pagine: 142 - 12,5x119,5cm |
EAN13 | 9788804590231 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Grande capolavoro già da subito ci si immerge nel libro come gocce nell' oceano aiutanti c affrontando il tema tanto temuto da tutti: la morte!
Giulia
Voto:
non è noioso ma è troppo discorsivo e dopo un po ti stanca leggerlo
Vanessa
Voto:
Un libro che vi farà riflettere. Difficile da comprendere se si ha una mentalità chiusa.
Sabrina
Voto:
Bellissimo libro, come del resto tutti quelli che parlano dei suoi racconti, era un vero maestro, attraverso i suoi libri non solo racconta la meditazione.. Racconta proprio la vita, chi siamo, parla del nostro "io" interiore, argomento che molta gente dovrebbe sapere, per conoscersi dentro.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo scritto di Osho per approfondire alcuni concetti ( e magari assimilarli secondo un'ottica diversa) relativi a questo argomento tanto fascinoso quanto pauroso. Non nego anche per cercare di scardinare la mia paura rispetto al tempo che passa, alla vecchiaia e alla morte in sé. Con la consapevolezza che il Maestro fornisce noi degli strumenti (mezzi di riflessione) e non intende insegnarci tantomeno forzarci nel fare qualcosa , ho avuto modo di prendere spunto per riflessioni mie personali (a grappolo) che non nego mi hanno anche aiutata in un momento di difficoltà: sequela di lutti che ho dovuto affrontare. Amando Osho non posso che consigliarne l'acquisto, io l'ho voluto fortemente (tanto che ho atteso la reperibilità per diversi giorni) ma ne è valsa la pena.