Descrizione
Conoscere il linguaggio segreto del corpo significa anche imparare a conoscere meglio noi stessi, scoprire quando ricorriamo ad atteggiamenti di chiusura o riusciamo a esprimere sicurezza e decisione. E può aiutarci a trovare strumenti e modi per rendere la nostra comunicazione più vera e efficace.
Giocherellare in continuazione con l'anello mentre qualcuno ci parla, allontanare un invisibile granello di polvere dalla giacca prima di rispondere a una domanda, accarezzarsi il mento in attesa di prendere una decisione... Sono tanti i gesti che spesso compiamo senza rendercene conto, eppure ognuno di essi ha un significato preciso e rivela spesso qualcosa di importante.
Le parole possono ingannare; il corpo, però, non sa mentire. Parla una lingua che dà voce alle emozioni più profonde e più vere. Esprime quello che le parole non sanno o non vogliono dire. Diventa allora importante imparare a cogliere e interpretare il modo in cui una persona ci stringe la mano, si siede di fronte a noi o capire perché continua a toccarsi il volto mentre ci parla. I suoi gesti possono rivelarci se dietro all'adesione a una nostra proposta si cela una sincera approvazione, un disagio più o meno profondo oppure se il nostro interlocutore ci sta spudoratamente mentendo.
Gesti, atteggiamenti, espressioni rivelano molto di noi, forse più di quanto vorremmo. Comunicano quello che le parole non sanno o non vogliono dire. Imparare a leggere e comprendere il linguaggio del corpo è uno strumento indispensabile per conoscere meglio noi stessi e chi ci circonda.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868369286 |
Lo trovi in: | Linguaggio del Corpo |
Autore
Anna Guglielmi - Giornalista e scrittrice, psicosintesista di formazione, tiene corsi e work-shop di comunicazione verbale, non verbale e fisiognomica, corsi a cui si rivolgono spesso grandi aziende, uomini politici e personaggi televisivi. Dopo una prima laurea in Lingue e letterature straniere e un breve periodo di insegnamento universitario, ha conseguito una seconda laurea con relativo Master americano in psicosintesi. Docente presso il Centro di Milano dell'Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli, vive e lavora a Milano.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,18 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
47% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
12% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Era proprio cio che cercavo, utile da tenere all'occorrenza. Interessante, pratico, curioso e facile da leggere . Lo consiglio per chi è curiosa come me!
Leo
Acquisto verificato
Voto:
Libro da acquistare sicuramente pieno di riferimenti al linguaggio del corpo tecniche trucchi per capire chi abbiamo di fronte, bellissimo facile da capire
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Molto scorrevole si legge tutto d'un fiato... di facilissima comprensione agevolati anche dalle immagini lo consiglio per chi è alle prime armi...
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Un argomento che mi ha sempre affascinato e questo libro mi ha permesso di conoscere più approfonditamente i vari aspetti. Da applicare nella vita di tutti i giorni
Manuela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e, per certi versi, illuminante. Si riesce, con un po' di attenzione e di osservazione, a carpire come il corpo svela i sentimenti, nostri e altrui.
Cinzia
ci sono anche figure???