Descrizione
Un manuale, di facilissima consultazione, che si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere il significato simbolico delle pietre, ma anche a quelli che, nella ricerca dell’armonia interiore, sono aperti e disponibili a sperimentare nuovi strumenti di “lavoro su di sé” e nuove terapie integrative.
Ai sensi ordinari, il regno minerale ci appare come qualcosa di inerte, di statico, senza vita dunque, o almeno apparentemente senza alcun riferimento con quella umana.
“La materia non esiste e tutto è energia”, affermò il grande fisico tedesco e premio Nobel Max Planck. Energia emessa ed energia assorbita: questo lo scambio “trasparente” e vitale, che interagisce, anche quando non ci è possibile constatarlo con i cinque sensi.
Il valore terapeutico dei cristalli, delle pietre preziose e dei metalli, tramandatoci da antichissime civiltà, è tuttora in uso nelle medicine orientali. In questa opera, l’autrice che per prima in Italia aveva introdotto e pubblicato questa ricerca, completa il ritrovamento dell’antico “linguaggio delle pietre” con la spiegazione dei significati simbolici e tradizionali attribuiti a cristalli, alle gemme e ai metalli.
Riporta inoltre i più recenti studi di cristalloterapia, in linea con il crescente interesse per quelle cure olistiche e integrative che cercano, al di là dei sintomi, le cause primarie delle malattie e i mezzi più naturali ed efficaci per curarle.
Un cristallo, una pietra, un metallo non contengono in sé il potere d’azione ma, attraverso il pensiero e una giusta “volontà intenzionale”, potranno essere utilizzati come amplificatori per ristabilire l’equilibrio energetico e psicofisico.
Indice
Prefazione
- Introduzione
- Riferimenti storico-religiosi
- Ayurveda
- L’opinione della scienza
- Il corpo eterico
- Le corrispondenze astrologiche
- La terapia dei colori
- Che cos’è un cristallo
- Scelta di un cristallo
CRISTALLI E GEMME
METALLI
USO, CONSERVAZIONE, PULIZIA
- Programmazione
- Pulizia e ricarica
- La piramide
- Il dodecaedro
- Esperienze in rilassamento
- Gioielli
- Elisir
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 327 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827228258 |
Lo trovi in: | Cristalloterapia |
Posizione in classifica: | 5.457° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Cristalli e pietre:
"Se si parla di cristalli o di pietre la domanda più ricorrente è cercare di sapere quale sia quella più consona a noi, riferendosi al proprio segno o all’idea di un portafortuna. L’ansia di trovare un oggetto apotropaico, ovvero risolutore dell’allontanamento di tutto ciò che riteniamo ci disturbi, che non meritiamo e così via, nasce dalla profonda convinzione che ogni errore dipenda da qualcosa di esterno a noi."
Maria Rosaria Omaggio
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Linguaggio di Cristalli, Gemme e Metalli".
Autore

Nota come attrice che alterna i suoi impegni tra TV, cinema e teatro, Maria Rosaria Omaggio da tempo lavora anche come autrice. Ha pubblicato fiabe, racconti e ricerche. Ha scritto e condotto «Incredibile» per la RAI-televisione italiana. Dopo aver vinto il Premio letterario Fregene, ha pubblicato L'energia trasparente - curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli (Edizioni Mediterranee, Roma), giunto alla settima edizione, tradotto e pubblicato in vari Paesi.
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Avevo acquistato questo libro per mio figlio, che si stava appassionando al mondo dei minerali. Purtroppo non ha riscontrato il suo interesse.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo grande lavoro di ricerca, informazioni e notizie avvalorate sempre da degna bibliografia e ricerche scientifiche, bellissime le illustrazioni a colori, davvero sorprendente come lavoro!Davvero io che conoscevo ed apprezzato l'autrice come solo personaggio dello spettacolo mi sono dovuto ricredere... La signora Omaggio ha davvero del talento,e si capisce il motivo per cui non è più presente nei palinsesti televisivi di oggi.. Troppo in gamba, troppo colta per la mediocrità imperante oggi nelle TV... Lo raccomando e spero non smettano di pubblicarlo, perché i temi che affronta, sono sempre troppo trascurati oggigiorno
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
un bel libro, ricco di consigli, facile da usare !!! un grazie per il giardino dei libri sempre precisi e puntuali !!!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Sono felice che sia stato ripubblicato, è un libro molto interessante per chi ama i cristalli. Utili le schede riassuntive alla fine.
Maria Lanzone
Voto:
Mi fu consigliato durante un seminario di cristallo terapia e devo dire che è davvero un'opera completa, ma non è solo per gli addetti ai lavori. E' talmente interessante e semplice che ogni donna dovrebbe averne una copia in casa perchè dopo averlo letto sceglierà con più attenzione i suoi gioielli. troverà un aiuto in più quando si sentiirà giù di morale. Spero proprio che venga ristampato perchè è un'opera eccellente