Il Linguaggio delle Emozioni

  Clicca per ingrandire

Il Linguaggio delle Emozioni

Che cosa sono, che cosa cercano di dirci e come imparare a governarle

Beatrice Piermartini

  • Prezzo: € 18,00

    o 3 rate da € 6,00 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: lunedì 22 agosto

Che cosa avviene nel nostro cervello quando proviamo un'emozione? Quali circuiti si attivano quando la paura, la rabbia o la tristezza esplodono dentro di noi? Come facciamo a regolarne... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Che cosa avviene nel nostro cervello quando proviamo un'emozione?

Quali circuiti si attivano quando la paura, la rabbia o la tristezza esplodono dentro di noi? Come facciamo a regolarne l'intensità?

E ancora, il nostro cervello, una volta sviluppato, ha la possibilità di evolversi permettendoci di cambiare o rimane imprigionato nelle sue strutture?

Il linguaggio delle emozioni si rivolge a tutti coloro che si interrogano sul mondo emotivo e presenta le moderne teorie neuroscientifiche sulle emozioni e sulla plasticità del cervello con un linguaggio che ne favorisce un'immediata comprensione.

Il testo è arricchito da esercizi pratici che stimolano il confronto con le proprie emozioni e da esempi clinici, frutto di anni di insegnamento e di pratica psicoterapeutica dell'autrice.

Il lettore è guidato in un percorso di conoscenza che parte dalla definizione delle emozioni, ne esamina i correlati neurologici, affronta il tema della comprensione degli stati emotivi e giunge alla regolazione emotiva come meta da approfondire. La regolazione delle emozioni è descritta come un percorso di consapevolezza che favorisce la capacità di osservare, pensare, valutare e agire, per raggiungere, talvolta per strade anche tortuose, la propria condizione di benessere e di autenticità.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - 14x22cm
EAN13 9788891768469
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autore

Beatrice Piermartini - Foto autore

Beatrice Piermartini, psicologa clinica, psicoterapeuta e analista transazionale, si occupa da anni di regolazione emotiva nei disturbi di personalità. Svolge attività di docenza presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma e si occupa di problematiche legate all'adolescenza presso il Centro Psicopedagogico della stessa Università.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...