Il Linguaggio Simbolico in Psicomotricità Relazionale

  Clicca per ingrandire

Il Linguaggio Simbolico in Psicomotricità Relazionale

Teorie, esperienze e percorsi operativi

Laura Bettini

  • Prezzo: € 21,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Illustrato a colori

Il volume, frutto di quarant’anni di esperienza dell’autrice in campo psicomotorio, divulga i principi teorici e le pratiche operative proprie del metodo relazionale, con particolare attenzione... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Linguaggio Simbolico in Psicomotricità Relazionale

Descrizione

Il volume, frutto di quarant’anni di esperienza dell’autrice in campo psicomotorio, divulga i principi teorici e le pratiche operative proprie del metodo relazionale, con particolare attenzione agli aspetti simbolici.

Si rivolge a tutti coloro che operano professionalmente nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, o che si trovano a contatto con esso per i più diversi motivi, curandone la formazione e il benessere. 

Il libro è suddiviso in quattro parti: la prima contiene una riflessione filosofica e antropologica sulle peculiarità epistemologiche della psicomotricità relazionale; la seconda e la terza costituiscono un manuale d’uso con la descrizione di oggetti, allestimenti e procedure utili all’attività; la quarta infine è una narrazione analitica del percorso triennale di un gruppo di preadolescenti.

Punto di forza di questo contributo è la divulgazione di una pratica socio-educativa e preventiva giovane e destinata ad avere grandi sviluppi, sia sul versante metodologico che legislativo.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 427 - 17x24cm
EAN13 9788859012429
Lo trovi in: Psicologia per bambini

Autore

Laura Bettini è psicomotricista relazionale e formatrice del metodo Accamamam®. Laureata nel 1971 in Filosofia della Storia presso l’Università di Padova, dopo un soggiorno a Parigi, nel 1980 ha fondato a Padova con alcuni colleghi la Scuola di formazione in Psicomotricità Relazionale Accamamam®, nella quale tuttora insegna. Ha prodotto spettacoli teatrali dal 1973 al 1990 in Francia e in Italia e ha esposto i suoi oggetti scenici in varie mostre d’arte. Si occupa di aggiornamento professionale in psicomotricità e nell’ambito dell’espressione e della comunicazione presso Enti... Continua a leggere la Biografia di Laura Bettini

Torna su
Caricamento in Corso...