Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Linguaggio del Corpo

Comprendere il linguaggio corporeo per entrare in sintonia con noi stessi e gli altri sviluppando una comunicazione chiara ed efficace

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida completa che promette di farci conoscere il corpo e il suo linguaggio e di migliorare la nostra comunicazione. Perché l'uomo comunica anche con il proprio corpo. S

e correttamente codificato, questo linguaggio, detto "comunicazione non verbale", può risultare molto eloquente e raccontare emozioni, stati d'animo, desideri, affinità.

Esso ha un peso non indifferente in tutti gli scambi comunicativi e capirne i meccanismi significa entrare in sintonia maggiore con noi stessi e gli altri, sviluppando una comunicazione efficace per vivere meglio i rapporti con il partner, la famiglia, i colleghi, i superiori.

AUTORE

Vittorio Caprioglio è medico psicoterapeuta e direttore dell'Istituto Riza di medicina psicosomatica. Autore di numerosi saggi sui temi della comunicazione e della psicosomatica, si occupa della formazione degli psicoterapeuti presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico. Dirige anche la scuola di Formazione in Naturopatia dell'Istituto Riza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 agosto 2012

Rispetto ad altri testi che ho letto sull'argomento, ho notato in questo un taglio decisamente più "psicologico". Sviluppa l'analisi dei gesti del corpo più significativi dell'uomo ed della donna...e, unico tra quelli che ho letto, illustra il significato profondo che si cela in un modo di fare l'amore rispetto a un'altro. Parla del significato dei principali disturbi psico-somatici, dei "tic", della balbuzie. Molto interessante anche la parte sul come ci si siede e come in generale si utilizza una sedia per relazionarsi alle persone e allo spazio che ci circonda. A riprova del fatto che a seconda di come ci si sente con il proprio corpo e di come lo si utilizza si possono provare specifiche sensazioni emotive, in fondo al libro sono descritti anche degli interessanti esercizi da eseguire al fine di raggiungere un preciso stato interiore. Un testo molto originale e senza dubbio utile.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su