Il Linguaggio Segreto dei Bambini

  Clicca per ingrandire

Il Linguaggio Segreto dei Bambini

Nuova edizione

Lawrence E. Shapiro

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 17,50

Quasi tutti i manuali sull'educazione sottolineano l'importanza di una comunicazione aperta con i figli. Pochissimi libri però spiegano che il dialogo con il bambino è... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Linguaggio Segreto dei Bambini

Descrizione

Quasi tutti i manuali sull'educazione sottolineano l'importanza di una comunicazione aperta con i figli. Pochissimi libri però spiegano che il dialogo con il bambino è soltanto una piccola parte della comunicazione che si può avere con lui.

Esiste infatti un linguaggio segreto che non solo può rivelare che cosa pensa davvero un bambino, ma anche quali siano i suoi timori e conflitti più profondi, nonché i suoi desideri e bisogni nascosti.

Questo libro, ricco di esempi, test, giochi, vuole essere una guida indispensabile alla scoperta dei pensieri e delle emozioni dei vostri figli e vi permetterà di costruire con loro un rapporto sano e positivo. Imparerete a cogliere il significato dei diversi modi di piangere di un neonato, a interpretare i pensieri non espressi, i disegni, i gesti del vostro bambino per accrescerne autostima e intelligenza.

Il linguaggio segreto dei bambini si basa sulla comunicazione emotiva ed è governato da un'area ben precisa del cervello. Pur servendosi talvolta di un codice incomprensibile e non convenzionale.

È un linguaggio a tutti gli effetti e svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo psichico dei più piccoli. Si compone di parole per il dieci percento mentre il restante novanta percento è costituito da strumenti non verbali come gesti, sguardi, postura e tono di voce.

Questi fattori sono molto più eloquenti delle parole quando l'interlocutore è un bimbo piccolo, con capacità linguistiche molto limitate. Tramite il linguaggio segreto gli adulti possono infatti costruire legami emotivi più saldi con i bimbi, stimolare la loro intelligenza e, di conseguenza, permettere loro di acquisire più sicurezza, avere rapporti sereni con gli altri e raggiungere poi nella vita adulta traguardi ambiziosi nello studio e nel lavoro.

Dettagli Libro

Editore Rizzoli
Anno Pubblicazione 2006-2008
Formato Libro - Pagine: 352 - 16x22,5cm
EAN13 9788817022781
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessia 28 luglio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Tutti i genitori dovrebbero avere questo libro...interessante per poter capire a fondo il proprio bambino! Lo consiglio soprattutto a tutte le mamme che hanno il primo bambino:alcune insicurezze svaniranno e riuscirete a capire meglio il vostro bambino!!Davvero utile

Giuseppina 5 settembre 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Consiglio vivamente di leggere questo libro. Ha il vantaggio di essere un ottimo consigliere su sistemi di gioco terapeutici e facili da fare. Ho avuto modo di usare diverse tecniche ludiche scritte sul libro con mio figlio e devo dire che è stato divertente e utile. Ti permette di lavorare in maniera rispettosa sui sentimenti di tuo figlio( rabbia, noia, felicità) elaborandoli insieme e parlandone. Questo dovrebbe rendere più semplice la fase adolescienziale per avere un maggior confronto e un maggior rapporto di fiducia. Lavorando bene in tenera età raccogli dopo i frutti!

silvia 13 settembre 2010

Voto:

Ho letto questo libro, perchè ho mio figlio iperattivo... ho visto la pubblicità e mi ha colpito... E' molto interessante e ritengo che aiuti anche noi genitori... dà dei buoni consigli.... Percui come mamma lo consiglio da leggere...


Torna su
Caricamento in Corso...