Descrizione
Questo libro presenta gli scritti principali di Sri Ramana Maharshi, nei quali lui stesso espone direttamente il suo insegnamento.
"La ricerca del Sé" è il suo primo testo.
"Chi sono Io?" è l'opera che più approfondisce il metodo pratico della conoscenza del Sé.
"Quaranti versi sull'Essere" sono considerati la più completa e sintetica esposizione dei suoi insegnamenti.
" Upadesha Saram" (L'aeesnza delle Istruzioni") è una raccolta di 30 versi che espone in breve l'insegnamento che Shiva diede ad alcuni "rishi" che vivevano nella foresta.
"Ramana Gita" fu scritta da un colto devoto che raccolse importanti dialoghi tra i discepoli e il Maestro, che chiarisce i loro dubbi.
La "Biografia" invece fu scritta dal prof. T.M.P. Mahadevan come parte di un volume sulla vita dei santi.
Dettagli Libro
Editore | Vidyananda Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 218 |
EAN13 | 9788886020350 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Posizione in classifica: | 2.140° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Sri Ramana Maharshi (1879 - 1950) è stato un mistico indiano ed un maestro dell'Advaita Vedanta. È uno dei Maestri più celebrati in India. Dall'età di 17 anni visse la sua vita ai piedi del monte Arunachala (nelle vicinanze della città di Tiruvannamalai), uno dei più sacri dell'India. Molti ricercatori spirituali divennero suoi devoti e ricevettero i suoi insegnamenti, secondo cui l'essenza dell'essere umano è conoscenza senza limiti, beatitudine e completa libertà.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
10% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere lentamente, e da rileggere! Il Maestro Ramana è illuminante! Consiglierei questo libro a chi è già sul cammino spirituale. Non hai "neofiti", ma questo è un parere personale. Sono gratissimo di aver ricevuto questa opera
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Ramana Maharshi è stato un Maestro incredibile e, per certi versi, inarrivabile. Leggere le sue parole ed acquisire il suo insegnamento è un privilegio non da poco.
Federico
Acquisto verificato
Voto:
illuminante, forse uno dei libri più belli che si possa leggere sul percorso spirituale ed interiore.Personaggi così sono stati un dono dell umanità , e questo libro è una testimonianza di questo regalo.
Marilena
Acquisto verificato
Voto:
Do 2 stelle perché l'ho dovuto restituire in quanto troppo complesso per me in questo momento. Non posso assolutamente dire bene o male, semplicemente leggendo le prime pagine ho capito che non faceva per me.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo. di non facile lettura, da leggere e rileggere con calma, senza fretta, per assimilare al meglio gli insegnamenti di un grande Maestro come Ramana Maharshi. Personalmente ho sentito la necessità di leggere poche pagine per volta, se non addirittura poche righe per volta, in modo da permettermi di assorbire quanta più saggezza possibile. Credo che lo rileggerò diverse volte, così come mi è capitato con i libri di altri grandi Maestri, perchè più passa il tempo, più esperienze si fanno e maggiormente si pratica, più si accede a differenti livelli di comprensione. Sono molto felice dell'acquisto di questo testo così importante!