-50%
L'Invenzione della Mamma

  Clicca per ingrandire

L'Invenzione della Mamma

Pensieri, racconti, emozioni, memorie, miti sulla figura più amata e "complicata" del mondo

Nessia Laniado, Gianfilippo Pietra

  • Prezzo € 3,75 invece di € 7,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 124
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2005

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Invenzione della Mamma

Descrizione

Rivendicazioni, rabbia, aspettative, rimpianti, tenerezze. Il rapporto tra la madre «il primo oggetto di amore e nostalgia », come scriveva Sigmund Freud, il fondatore della psicanalisi, e il figlio adolescente non si può evitare.

Figli si nasce, madri si diventa. È un rapporto che si costruisce attraverso gesti quotidiani, errori, sofferenze, momenti di sintonia e di conflitto.

E non si tratta di una questione biologica: lo dimostrano le storie di mamme che abbandonano i figli e di donne che diventano madri adottando un bambino, ma anche i miti, le leggende, le autobiografie, i romanzi.

Questo libro attingendo a un materiale vastissimo, raccoglie: memorie, miti, pensieri, dati, racconti, emozioni, frammenti di storie di mamme narrate da figli e figlie, da padri, psicanalisti, umoristi, sociologi o vicini di casa. Ogni 'fotogramma' non può che essere parziale, frammentario e sarà solo con l'accumularsi delle sensazioni che ci si potrà formare un'immagine più completa.

Autori

Nessia Laniado - Foto autore

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.

Gianfilippo Pietra si occupa da molti anni di salute e alimentazione naturale. Ha collaborato con riviste specializzate e ha scritto libri di alimentazione, alcuni dei quali assieme a Nessia Laniado.


Torna su
Caricamento in Corso...